Iren Mercato, oggi diventata Iren Luce e Gas, opera nel settore della fornitura di gas, luce e teleriscaldamento. I clienti che vogliono mettersi in contatto con Iren hanno diverse opzioni. Il servizio clienti risponde, al numero 800 969 696, dalle 8 alle 18 nei giorni feriali, e dalle 8 alle 13 il sabato.

Mercato libero dell'energia e del gas

È possibile contattare il numero verde 800 034 555: risponderà un operatore per le domande relative al mercato libero dell'energia. Si può telefonare durante i giorni feriali dalle 8 alle 20; il sabato invece il servizio è attivo dalle 8 alle 13. Chi voglia segnalare un guasto può chiamare il numero verde 800 910 101. Gli operatori rispondono 24 ore al giorno, anche durante i festivi. Per quanto riguarda l'energia elettrica, e nello specifico il servizio di maggior tutela, un operatore è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato il servizio è attivo dalle 8 alle 13: il numero verde è l'800 970 797. Al mercato tutelato dell'energia elettrica Iren Gas e Luce ha dedicato un contact center interattivo. Prima di contattare l'operatore è necessario registrarsi allo sportello online; il servizio è attivo dalle 8.15 alle 16. Per le informazioni e le notizie riguardanti il mercato libero del gas, gli operatori rispondono dalle 8 alle 18 nei giorni feriali, mentre il sabato il servizio è attivo dalle 8 alle 13: il numero verde è 800 085 355. I clienti che abitano in Emilia Romagna, in particolare a Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia, per avere informazioni sul mercato libero di gas e luce devono telefonare all'800 567 657; troveranno un operatore nei seguenti orari: dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì; il sabato il servizio è attivo esclusivamente dalle 8 alle 13 Le domande relative al mercato tutelato, da parte dei clienti dell'Emilia Romagna, possono essere rivolte al numero verde 800 608 060. Gli operatori rispondono nei giorni feriali dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13.

Teleriscaldamento

Una voce importante per Iren Luce e Gas è quella relativa al teleriscaldamento. Chi non conoscesse le caratteristiche del servizio può telefonare all'800 255 533; il servizio è operativo dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì. Chi volesse segnalare un guasto invece potrà contattare l'800 255 533: il contact center è attivo a qualsiasi ora del giorno e della notte. I clienti dell'Emilia Romagna dovranno chiamare il numero verde 800 151 300, dal lunedì al venerdì in orario 8-18; il sabato dalle 8 alle 13.

Autoletture del gas

Il sistema dell'autolettura del contatore del gas è suddiviso per regioni. Per cui i clienti Iren avranno a disposizione un contact center dedicato, a seconda della località da cui telefonano: - Emilia Romagna: per le autoletture del misuratore del gas, il numero è 800 012 305. Il servizio è attivo tutti i giorni a qualsiasi ora; - Genova: i clienti del capoluogo ligure che vogliono comunicare l'autolettura del gas devono telefonare all'800 085 335.

Disdetta del contratto con Iren Gas e Luce

I clienti che vogliono recedere dal contratto con Iren Gas e Luce possono telefonare al numero verde 800 979 797: il servizio è attivo ininterrottamente dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; gli operatori daranno tutte le indicazioni relative alla compilazione del modulo per disdire il contratto con Iren Gas e Luce. Forniranno inoltre le indicazioni sulle altre modalità di annullamento del contratto; si può infatti inviare il modulo apposito, disponibile sul sito, e spedirlo via fax al numero 011 070 3553. Forniranno gli indirizzi delle sedi presso cui è possibile recarsi, nelle diverse regioni d'Italia in cui è presente Iren Gas e Luce. Il contact center fornirà informazioni sui dati che è necessario inserire nella mail di disdetta del servizio, che dovrà poi essere inviata a clienti.it@irenmercato.it.