62 nuovi progetti nel Sud per 89 milioni

Il Ministero dell’Ambiente ha definito l’attuazione di ben 62 nuovi progetti per l’aumento dell'efficienza energetica di edifici pubblici di 4 regioni del sud Italia. Per ogni intervento sono stanziati più di 1 milione di euro, per un totale di 89 milioni. In questo momento si sta effettuando la trasmissione degli atti precedenti…

Continua a leggere

Il biofotovoltaico: la nuova soluzione green

Il fotovoltaico è una delle soluzioni più diffuse per ottenere energia pulita utile a svolgere le azioni che compongono le nostre giornate. Tra tutte le fonti di energia rinnovabile, il sole possiede una grande potenza che, se sfruttata correttamente, potrebbe essere la giusta risposta alla grande richiesta di energia…

Continua a leggere

Eolico Offshore: nel 2019 installati 3,6 GW in UE

Il termine eolico offshore si riferisce all'utilizzo di parchi eolici costruiti sulla superficie dell’acqua, solitamente in mari o in oceani, all'interno della piattaforma continentale. L'obiettivo primario dell’eolico offshore è sicuramente quello di sfruttare l’energia del vento per produrre e generare energia elettrica. Questa tipologia di energia rinnovabile è molto…

Continua a leggere
CHIUDI MENU