Con A2A conviene il mercato libero o quello di maggior tutela? Una domanda che si pongono numerosi clienti, non ancora del tutto convinti riguardo alle condizioni economiche del mercato libero, il quale diventerà l'unico operativo a partire dal 1° luglio 2020 quando il mercato tutelato sarà abolito. A seguire un breve approfondimento sulle offerte A2A del mercato libero e del Servizio di Maggior Tutela. In più, spazio a un confronto finale con l'offerta Next Energy dell'azienda italiana Sorgenia (mercato libero).

Offerta migliore A2A mercato libero

A2A Click al momento è l'offerta A2A alle condizioni del mercato libero migliore in assoluto dell'azienda con sede legale a Brescia. Il prezzo della componente energia è di 0,0599 euro (kWh) nella tariffa monoraria, mentre la materia prima gas ha un costo di 0,2690 euro/Smc. Sul sito ufficiale viene specificato che tali condizioni economiche resteranno valide fino al 31 marzo.

Offerta migliore A2A Servizio di maggior tutela

A2A Placet Fissa è l'offerta del fornitore lombardo equiparata alle condizioni del Servizio di Maggior Tutela. L'unica differenza con il mercato tutelato è che il prezzo risulta bloccato per un anno. L'energia elettrica costa 0,0905 euro/kWh con tariffa monoraria, 0,0960 euro/kWh nella fascia F1 e 0,0850 euro/kWh nella fascia F23.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Rispetto alle offerte A2A del mercato libero o Servizio di Maggior Tutela, Next Energy di Sorgenia è più conveniente. I prezzi sono i seguenti: 0,0625 euro/kWh (tariffa monoraria) e 0,276 euro/Smc. In più i nuovi clienti hanno diritto a numerosi codici sconto.