Acea Energia maggior tutela

Acea propone diverse offerte per i clienti domestici che provengono o desiderano restare nel Servizio di maggior tutela. Le proposte commerciali della società con sede a Roma sono sia per la luce che per il gas. A seguire un approfondimento sui dettagli economici delle offerte Acea Energia Placet Variabile Luce Casa (proposta per la luce elettrica) e Acea Energia Placet Variabile Gas Casa (proposta per il gas). Nella parte conclusiva un rapido confronto con l’offerta NextEnergy di Sorgenia.

Dettagli offerta Acea Energia Placet Variabile Luce Casa

L’offerta Acea Energia Placet Variabile Luce Casa è rivolta ai clienti che vogliono restare nel Servizio di maggior tutela. Il prezzo della componente energia è legato alle fluttuazioni del mercato. Il nuovo costo viene stabilito da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e aggiornato al termine di ogni tre mesi. I clienti possono scegliere se attivare l’offerta con la tariffa monoraria oppure la tariffa bioraria. Chi opta per la prima paga un costo sempre uguale a tutte le ore del giorno e durante l’intera settimana (inclusi i giorni festivi). Scegliendo invece la tariffa bioraria si ottiene una riduzione del prezzo della componente energia se i consumi avvengono dalle 19 alle 8 nei giorni feriali e a tutte le ore del giorno il sabato, la domenica e i giorni festivi. Occorre inoltre sottolineare che la proposta di Acea prevede un corrispettivo fisso pari a 114 euro all’anno (componente energia fissa).

Dettagli offerta Acea Energia Placet Variabile Gas Casa

Così come per la precedente offerta, la proposta Acea Energia Placet Variabile Gas Casa è legata al Servizio di maggior tutela. Il prezzo della componente gas varia ogni 3 mesi ed è stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Il corrispettivo annuale per la componente gas fissa è di 60,23 euro. La proposta della società Acea prevede inoltre l’inserimento automatico del servizio Bolletta web.

Confronto con l’offerta Next Energy dell’azienda Sorgenia

NextEnergy è l’offerta di Sorgenia per il mercato libero, a cui possono aderire anche i clienti che hanno sottoscritto una proposta che rientra nel Servizio di maggior tutela. NextEnergy è più conveniente sia per i prezzi delle tariffe sia per i buoni sconto offerti ai nuovi clienti: 0,0658 euro/kWh per la luce (tariffa monoraria), 0,278 euro/Smc per il gas. I prezzi sono da intendersi bloccati per il primo anno dall’attivazione del nuovo contratto.