Bluenergy: conviene?

Scegliere il Gruppo Bluenergy

Nel mercato libero dell’energia sono molte le aziende che offrono proposte interessanti di fornitura di luce e gas. Le tariffe differenti permettono a tutti i consumatori di poter scegliere il tipo di contratto che meglio si adatta alle proprie esigenze, tra luce mono-oraria o bi-oraria, prezzi bloccati, tariffe placet, offerte dual fuel e molto altro.
Tra i vari fornitori, il Gruppo Bluenergy propone una serie di servizi energetici che si distinguono per il pieno rispetto dell’ambiente e per la possibilità di consumare l’energia in maniera sempre consapevole e controllata. Presente sul mercato dell’energia da oltre quarant’anni, il Gruppo Bluenergy presenta punti vendita soprattutto nell’Italia del Nord ma garantisce la vendita di luce e gas in tutta Italia.
Le sue offerte sono diverse e permettono ai consumatori di poter scegliere quella che meglio si addice alle proprie esigenze energetiche. La tariffa Blufamily, ad esempio, offre il prezzo bloccato per un anno, sia per la corrente elettrica che per il gas e permette di attivare il contratto e gestire i propri consumi e i pagamenti esclusivamente online.
Chi è alla ricerca del risparmio sicuro e ama seguire gli andamenti del mercato energetico può invece optare per la tariffa Dinamico, che permette di acquistare la materia prima a prezzi all’ingrosso.
Per quanto riguarda la corrente elettrica, tutte le proposte di Bluenergy possono essere scelte sia in tariffa mono-oraria che bi-oraria a seconda del tipo di utilizzo che si fa della luce. La prima, infatti, è maggiormente conveniente a quanti fanno un uso regolare e omogeneo della corrente elettrica durante tutta la giornata mentre la seconda è particolarmente adatta a quanti vivono fuori casa di giorno e usano la luce soprattutto al mattino presto e la sera.
Infine, per quanti voglio optare per un uso esclusivo di energia verde, l’azienda offre la possibilità di avere, a un prezzo aggiunto di due euro al mese, energia derivante esclusivamente da fonti rinnovabili.

Bluenergy e Sorgenia: offerte a confronto

La convenienza delle proposte di Bluenergy è sicuramente interessante, soprattutto per la varietà di profili che offre. Se, invece, si è alla ricerca di una tariffa in grado di assicurare una serie di interessanti condizioni contrattuali, sconti e risparmio, si deve necessariamente guardare alla proposta di Sorgenia, la Next Energy.
Next Energy è disponibile sia per la fornitura di gas che di luce. Per quanto riguarda il gas metano, la proposta di Sorgenia si riconosce per essere la più conveniente sul mercato energetico, con un prezzo della componente gas particolarmente conveniente. Presenta un prezzo bloccato per dodici mesi e possibilità di pagamento delle bollette sia tramite domiciliazione bancaria che tramite carta di credito. Il controllo dei consumi e la gestione dei pagamenti possono essere effettuate tramite la propria pagina personale sul sito del fornitore o la app specifica.
Anche per la fornitura della luce Next Energy si presenta come una proposta molto conveniente. Si tratta di una tariffa mono-oraria, perfetta quindi per quanti vivono regolarmente in casa e fanno uso della corrente durante tutta la giornata. Il prezzo è bloccato per dodici mesi e anche per la luce i pagamenti sono possibili sia tramite domiciliazione bancaria che con carta di credito. Inoltre è disponibile la fornitura di energia proveniente solo da fonti rinnovabili.