Bolletta Web Enel è il servizio gratuito di Enel Energia che consente di visualizzare le bollette e i consumi della propria fornitura online accedendo alla propria area clienti personale sul sito My Enel (da non confondere con l'app Enel disponibile per smartphone e tablet). A seguire una breve panoramica sui servizi disponibili con Bolletta Web Enel e i vantaggi.

Servizio Bolletta Web Enel

Chi ha un contratto di fornitura luce e gas con il fornitore Enel Energia può sottoscrivere il servizio Bolletta Web grazie al quale può ricevere le fatture direttamente online nell'area clienti privata. Oltre alle fatture, Bolletta Web consente anche di monitorare i consumi dell'utenza domestica, in modo da verificare quali sono le aree dove è possibile risparmiare qualcosa in più.

Registrazione al servizio Bolletta Web Enel

Il servizio Bolletta Web Enel può essere attivato mediante una semplice registrazione, seguendo un apposito link segnalato sul sito ufficiale Enel Energia. In sede di registrazione viene richiesto il codice fiscale e il codice clienti della fornitura di luce e/o gas. Chi è titolare di un'attività commerciale, al posto del codice fiscale ha l'obbligo di inserire la propria Partita IVA.

Vantaggi servizio Bolletta Web Enel

Uno dei principali vantaggi del servizio Bolletta Web Enel è di non aver più bisogno dell'invio e dell'elaborazione della fattura cartacea, che consente di ottenere un risparmio in bolletta. Inoltre, si ha la certezza di ricevere sempre la bolletta, evitando qualsiasi disguido nell'eventualità di un mancato recapito della fattura al proprio domicilio.