Nella bolletta del gas sono diverse le voci che lasciano perplessi gli intestatari della fornitura. Tra le componenti meno conosciute figura il Cmor. Nei forum specializzati di energia, sono in tanti a chiedersi cos'è il Cmor gas 2019 e se si è tenuti a pagarlo o meno. A seguire un breve approfondimento sull'argomento, che interessa nello specifico soltanto una stretta cerchia di utenti.

Cos'è il Cmor gas 2019

Il Cmor gas 2019 è il corrispettivo morosità nella bolletta del gas di quest'anno addebitato dal nuovo fornitore per conto del vecchio operatore che vanta un credito rispetto al cliente che ha effettuato il passaggio a una nuova azienda fornitrice di gas nonostante fosse moroso nei confronti della precedente. Il mancato pagamento di una o più bollette del gas con il vecchio fornitore aumenta in maniera esponenziale il rischio di vedersi addebitato tale corrispettivo nella bolletta del nuovo fornitore. A questo proposito, è bene sottolineare come gli utenti in regola con tutti i pagamenti precedenti non siano tenuti a pagare il corrispettivo morosità, qualora la società fornitrice addebiti per errore il Cmor in bolletta. Quest'ultimi possono presentare reclamo chiedendo il sostegno dello Sportello del Consumatore di ARERA.

Tempistiche Cmor gas 2019

Il Cmor gas 2019 viene addebitato come detto nella bolletta del nuovo fornitore. Contrariamente a quello che si possa credere, il corrispettivo morosità non viene inserito nella prima bolletta. In genere infatti viene addebitato in un periodo che va dai 6 ai 12 mesi da quando è stato effettuato il passaggio al nuovo fornitore.