Comparatore bollette luce

Un comparatore bollette luce è molto utile per chi è alla ricerca delle migliori condizioni economiche attualmente disponibili nel mercato libero dell’energia in Italia. Infatti, il comparatore bollette luce consente di conoscere le tariffe più vantaggiose mettendo a confronto i migliori fornitori presenti nel territorio italiano. I vantaggi del mercato libero rispetto al mercato tutelato sono noti. Secondo recenti indagini, il reale risparmio economico in bolletta si attesta intorno al 40 per cento. A seguire un approfondimento su come funziona il comparatore bollette luce e la recensione sulla migliore offerta per l’energia elettrica disponibile oggi nel mercato libero.

Come funziona il comparatore bollette luce

Il funzionamento del comparatore bollette luce è molto semplice. All’interno di una tabella vengono identificati il fornitore, la tipologia di fornitura e il prezzo della componente energia, magari in aggiunta ad altri dettagli come ad esempio la durata del contratto ed eventuali somme mensili da corrispondere al fornitore.

Migliore offerta luce del mercato libero

L’offerta Next Energy del fornitore Sorgenia è attualmente la proposta commerciale migliore presente nel mercato. Propone ai clienti una tariffa monoraria, basata su un prezzo del corrispettivo fisso della materia prima luce di 0,0625 euro/kWh. Il prezzo è da considerarsi bloccato per il primo anno. Inoltre, si ricorda che Next Energy può essere attivata soltanto online, con i clienti che hanno l’obbligo di attivare come modalità di pagamento l’addebito diretto attraverso la domiciliazione bancaria.