Qual è il costo kWh Eni? A porsi questa domanda è chi intende effettuare il passaggio al fornitore Eni per un nuovo contratto di fornitura elettrica, sostituendo il vecchio fornitore con uno nuovo. Il costo per kWh più basso è presente nelle offerte commerciali Eni che appartengono al mercato libero. A seguire un confronto sul costo della componente energia espressa in kWh delle offerte Eni Gas e Luce e un paragone con il prezzo legato alla tariffa monoraria della proposta Next Energy dell'azienda Sorgenia.

Costo kWh Eni mercato libero

Il migliore costo kWh Eni è proposto dall'offerta commerciale Link Basic, che prevede un corrispettivo fisso per l'energia elettrica pari a 0,0675 euro/kWh. Al momento, la proposta Link Basic offre la migliore soluzione in termini economici per chi vuole cambiare il proprio contratto di fornitura elettrica, adottando per la prima volta un'offerta del mercato libero e abbandonando così il Servizio di Maggior Tutela oppure passando semplicemente a un'altra offerta del mercato libero più conveniente. È bene però sempre operare un confronto anche con le altre offerte commerciali disponibili nel mercato libero, dal momento che la concorrenza è molto elevata. In merito alla Link Basic di Eni Gas e Luce, occorre sottolineare che viene proposta sia come singola offerta luce sia come offerta dual, accorpando dunque in un'unica bolletta il prezzo di luce e gas. La componente gas ha un costo di 0,27 euro/Smc.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

In base al discorso appena fatto, Next Energy propone un costo della componente energia identico rispetto al prezzo della tariffa monoraria Link Basic, pari a 0,675 euro/kWh ma risulta più conveniente per via dei tanti buoni sconto garantiti ai nuovi clienti, che possono usufruire ad esempio di un voucher da 100 euro per l'organizzazione di un viaggio tramite l'agenzia Volagratis.