Ogni buona offerta lanciata dai diversi gestori sul mercato della corrente elettrica presenta un costo kWh per l’elettricità molto utile da conoscere per scegliere la proposta più conveniente per il proprio budget e per soddisfare le proprie esigenze e abitudini di consumo energetico. A tal proposito qual è il costo kWh di Enel Energia? Per risposta ecco qui di seguito alcuni chiarimenti sul costo luce Enel.

Qual è il costo kWh di Enel Energia?

Per scoprire il costo luce Enel bisogna mettere in evidenza le offerte E-light, Energia Pura, Energia X65 Luce, Semplice Luce e Speciale Luce. Più nello specifico è opportuno porre l’accento sui seguenti costi: - 0,0645 euro/kWh durante tutta la giornata con la versione monoraria dell’offerta E-light, mentre per ciò che concerne la versione bioraria il costo è pari a 0,0785 euro/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì. Invece durante la sera e la notte della settimana lavorativa, il week end e i giorni festivi il costo è uguale a 0,0585 euro/kWh; - 0,0890 euro/kWh per tutto il giorno con la versione monoraria della proposta Energia Pura, mentre la versione bioraria prevede 0,1024 euro/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e 0,0824 euro/kWh tutte le notti della settimana lavorativa, ma anche per tutto il week end e durante i festivi. Quest’offerta si caratterizza per il blocco del prezzo della componente energia per 12 mesi; - 0,0635 euro/kWh per tutta la giornata con la proposta Energia X65 Luce dedicata ai clienti sopra i 65 anni di età. Tal offerta comprende anche una polizza assicurativa gratis per 3 anni; - 0,195 euro/kWh per la tariffa monoraria dell’offerta Semplice Luce, ma soltanto se non vengono oltrepassati i 225 kWh mensili altrimenti il prezzo è pari a 0,325 euro/kWh. Mentre per la versione bioraria il costo notturno settimanale e durante i festivi è di 0,12 euro/kWh se non si oltrepassano i 150 kWh mensili o uguale a 0,200 euro/kWh superandoli. In merito al costo diurno settimanale questo è pari a 0,500 euro/kWh; - 0,0635 euro/kWh durante l’intera giornata per la tariffa monoraria di Speciale Luce. Tal offerta prevede anche il blocco del prezzo della componente energia per 1 anno e un bonus del valore di 50 euro che può essere sottratto dalle prime bollette.

Qual è il costo luce previsto dall’offerta Next Energy Luce di Sorgenia?

L’offerta Next Energy Luce di Sorgenia risulta una fra le più convenienti del momento per i nuovi clienti perché non ha vincoli di orario. In particolare tale proposta presenta i seguenti vantaggi: - il costo della materia prima energia è bloccato per 1 anno ed è pari a 0,06589 euro/kWh; - il prezzo è sempre lo stesso 24 h su 24 e 7 giorni su 7; - la corrente elettrica è prodotta da energie rinnovabili; - la gestione della fornitura è via web o attraverso l’apposita app; - è garantito uno sconto del 30% per ogni amico invitato; - non vi sono costi di attivazione.