I titolari di una fornitura Edison possono richiedere il distacco dall'energia elettrica durante le fasi di un trasloco, quando si trasferiscono cioè in un nuovo immobile. A seguire un breve approfondimento su come richiedere il distacco della fornitura di energia elettrica Edison e su quando è realmente necessario richiedere la disdetta dal servizio.

Come richiedere il distacco della fornitura di energia elettrica con Edison

Per il distacco della fornitura di energia elettrica Edison è necessario compilare un apposito modulo che può essere scaricato direttamente sul sito internet ufficiale. La sezione di riferimento è FAQ Modulistica, all'interno della quale sono presenti numerosi moduli, tra cui quelli per il distacco della luce e il distacco del gas. Una volta cliccato sul file Modulo Distacco Luce si apre in automatico un file PDF, lo stesso modulo che può essere reperito presso uno sportello fisico Edison della propria città. Sul sito ufficiale del fornitore energetico sono poi riportati i contatti a cui inviare il modulo una volta completato.

Quando è obbligatorio richiedere il distacco della fornitura di energia elettrica Edison

La richiesta di distacco della fornitura di energia elettrica Edison, nota anche come disdetta, va presentata obbligatoriamente soltanto nell'eventualità di un trasloco in un nuovo immobile. Se invece si vuole cambiare fornitore o si intende effettuare una voltura (cambio intestatario della bolletta), non occorre richiedere il distacco della fornitura di energia elettrica con Edison Energia, uno dei principali operatori nel mercato libero dell'energia in Italia.