Chi intende presentare a Edison un reclamo ufficiale può servirsi della sezione Reclami e Segnalazioni presente all'interno dell'area Modulistica del sito ufficiale Edison Energia. Sono diversi i moduli messi a disposizione dal fornitore con sede legale presso la città di Milano. Tra questi si contano il Modulo Reclami Residenziali (destinato agli utenti domestici), Modulo Reclami PMI (per le piccole medie imprese), Modulo Reclami Importi Anomali Residenziali (anche in questo caso modulo da compilare soltanto dagli utenti domestici), Moduli Reclami Impori Anomani PMI (l'unica differenza con il precedente modulo è il destinatario del pubblico) e Modulo Reclami Vincolato.

Come inviare i reclami Edison

Nella sezione Reclami e Segnalazioni di Edison Energia viene specificato che i reclami possono essere compilati direttamente con il computer tramite il form presente nella sezione Contatti/Online. In alternativa, i reclami Edison vanno riportati tramite posta elettronica certificata (PEC) o posta raccomandata.

Quando inviare i reclami Edison

I reclami Edison possono essere inviati secondo le modalità descritte in precedenza per un importo anomalo fatturato in bolletta (nella maggior parte dei casi si tratta di bollette di maxi conguaglio) oppure per un contratto di luce o gas attivato senza aver prestato il proprio consenso. In merito a quest'ultimo caso, è bene ricordare che esistono casi in cui finti addetti Edison stipulano un contratto di luce e gas per via telefonica raggirando il cliente.