Negli ultimi anni, il servizio di Posta Elettronica Certificata ha rivoluzionato le comunicazioni all'interno del mondo aziendale. PEC è l'acronimo utilizzato per descrivere tale servizio, di cui oggi si fa largo uso anche nelle presentazioni di eventuali reclami da parte di privati e piccole medie imprese nel settore del mercato italiano dell'energia. Non fa eccezione Edison. A seguire un breve approfondimento sull'ufficio Edison per reclami tramite PEC.

Indirizzo ufficio Edison per reclami tramite PEC

L'indirizzo dell'ufficio Edison per reclami tramite Posta Elettronica Certificata è via G.B. Cassinis, 7 (numero civico) - 20139 (CAP) Milano (MI). La mail PEC invece è la seguente: edison@pec.edison.it.

Quali moduli Reclami Edison tramite PEC è possibile inviare

I moduli Reclami Edison che è possibile inviare tramite Posta Elettronica Certificata sono gli stessi rispetto a quelli che un utente domestico può trasmettere a Edison Energia con posta raccomandata. Per i clienti domestici e per le piccole medie imprese vi sono a disposizione fino a 6 moduli reclami: reclami Residenziali/PMI, reclami Importi Anomali Residenziali/PMI e reclami Vincolato.

Vantaggi nel comunicare i reclami Edison tramite PEC

Il costo dell'abbonamento annuale al servizio di Posta Elettronica Certificata è pari a 6 euro, mentre il prezzo per spedire una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno supera i 5 euro. In più con la PEC si ha la sicurezza della ricezione immediata della missiva a differenza della posta raccomandata.