Enel gas e luce

Enel ha diverse offerte per gas e luce. A seguire i dettagli di ciascuna proposta rivolta alla rete dei clienti domestici. Fra queste ci sono: Energia Pura Bioraria + Gas 15, Energia Pura Casa + Gas 15, E-Light Bioraria + E-Light Gas, E-Light + E-Light Gas. A seguire, un confronto con la proposta Next Energy dell’azienda Sorgenia.

I dettagli dell’offerta in Energia Pura Bioraria + Gas 15 di Enel gas e luce

Con Energia Pura Bioraria + Gas 15, i nuovi clienti hanno uno sconto del 15% sulla componente gas per i primi dodici mesi dall’attivazione del contratto. Il costo per il gas è di 0,330 euro/Smc mentre per la luce il costo è di 0,0874 euro/kWh (fascia blu) e 0,1074 euro/kWg (fascia arancione). Nella fascia blu rientra la fascia oraria dalle 19 alle 8 del mattino dei giorni feriali e tutte le ore di sabato, domenica e dei giorni festivi.

I dettagli dell’offerta Energia Pura Casa + Gas 15 di Enel gas e luce

Sconto del 15 per cento confermato anche per l’offerta Energia Pura Casa + Gas 15. A cambiare è il costo della componente energia elettrica. Per la luce gli utenti pagano infatti un’unica tariffa a 0,094 euro/kWh mentre per la componente gas il prezzo rimane di 0,330 euro/Smc. Così come la precedente offerta, anche in questo caso viene confermato il prezzo del gas e della luce per i primi dodici mesi dall’attivazione della fornitura.

I dettagli dell’offerta Energia E-Light Bioraria + E-Light Gas di Enel gas e luce

L’offerta Energia E-Light Bioraria + E-Light Gas offre prezzi più vantaggiosi. Riguardo al costo della luce, per il consumo durante la fascia blu è il prezzo è di 0,059 euro/kWh, mentre durante la fascia arancione sale a 0,079 euro/kWh. Più basso anche il costo della componente gas, che scende a 0,292 euro/Smc.

I dettagli dell’offerta Energia E-Light e E-Light Gas di Enel gas e luce

Non c’è traccia né della fascia blu né di quella arancione nella proposta Energia E-Light e E-Light Gas, se non una tariffa unica al costo di 0,065 euro/kWh. Rimane invece invariato il costo per la materia del gas, venduta a 0,292 euro per ogni metro cubo standard. Come tutte le altre offerte di Enel gas e luce, anche in questa è previsto il blocco dei prezzi delle due componenti energetiche per il primo anno di contratto.

Il confronto con l’offerta Next Energy di Sorgenia

Alla luce di un confronto tra i prezzi delle offerte di Enel gas e luce e la Next Energy di Sorgenia, quest’ultima risulta più conveniente. Il prezzo del gas è inferiore, in quanto viene garantita una tariffa di 0,278 euro/Smc. La componente luce ha un prezzo di 0,658 euro/kWh (tariffa unica), costo più vantaggioso della quasi totalità delle offerte Enel gas e luce. In più, i clienti Sorgenia hanno il prezzo garantito per i primi dodici mesi e una serie di buoni sconto come 100 euro da utilizzare sul portale dell’agenzia di viaggio online Volagratis e 50 euro da impiegare per un nuovo acquisto su Amazon.