Eni mercato libero conviene

Le proposte del mercato libero Eni

Tra i diversi fornitori di luce e gas, Eni si pone come uno dei più interessanti, con soluzioni che permettono a ogni cliente di trovare il profilo di fornitura più adatto alle proprie esigenze. Grazie a un servizio clienti ben organizzato e a diversi punti vendita presenti sul territorio, Eni può essere facilmente raggiungibile e contattato per richieste di diverso tipo tra cui, in particolare, quelle che riguardano le diverse tipologie di offerte e tariffe.
Proprio tra le diverse proposte contrattuali va segnalata una altamente conveniente, perché attivabile esclusivamente online. Come tutte le proposte web, anche quella di Eni, ossia la tariffa Link, permette di risparmiare sulla bolletta annua finale. Link è una proposta web che può essere attivata sia per la luce che per il gas e propone un prezzo bloccato per dodici mesi. Si ricorda che il prezzo fisso si riferisce esclusivamente alla componente energia e non alle altre voci di spesa presenti in bolletta. Queste, infatti, non dipendono dal fornitore – in questo caso Eni – ma dall’ARERA (Autorità per la Regolazione di Energia, Reti e Ambiente). Per quanto riguarda l’energia elettrica Link di Eni può essere attivata sia in tariffa mono-oraria che bi-oraria a seconda delle esigenze. I pagamenti possono essere effettuati solo tramite domiciliazione bancaria.

Next Energy di Sorgenia: una tariffa conveniente per luce e gas

Una valida alternativa alla tariffa web proposta da Eni è sicuramente Next Energy di Sorgenia. Si tratta di una proposta web che può essere attivata sia per la luce che per il gas e che si distingue sul panorama delle offerte per i costi altamente convenienti della componente luce e gas, tra i più bassi del mercato.
Next Energy di Sorgenia è una proposta per i nuovi clienti che può essere attivata sia online che tramite Call center. Le modalità di pagamento previste sono due: tramite domiciliazione bancaria o tramite carta di credito. La bolletta viene inviata in formato elettronico tramite mail.