Il principale fornitore di energia elettrica a Roma è Acea Energia, attivo nel mercato libero con diverse proposte commerciali. Chi abita nella città capitolina o nella provincia di Roma e intende effettuare il passaggio dal Servizio di Maggior Tutela al mercato libero, può rivolgersi sia ad Acea sia ad altri fornitori attivi in tutta Italia con le loro offerte strutturate sulla base delle condizioni economiche previste dal mercato libero e non dal mercato tutelato, su cui vige il controllo di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). A seguire una panoramica dei migliori fornitori con le loro offerte più convenienti.

Acea Energia

Acea Energia è la divisione del Gruppo Acea legata alla vendita commerciale di luce e gas. La migliore offerta attualmente disponibile è Rapida Luce, che garantisce ai nuovi clienti di pagare un corrispettivo fisso della luce pari a 0,0631 euro/kWh. Il prezzo è valido per il primo anno ed è soggetto a un aggiornamento al termine dei primi 12 mesi.

Green Network

Un altro fornitore con sede legale a Roma è Green Network. La proposta Happy Green Luce prevede un prezzo fisso di 0,055 euro/kWh per la sola componente energia. Il prezzo è bloccato per i primi 12 mesi è non vi è alcuna penale da pagare in caso di recessione anticipata del contratto.

Confronto con Sorgenia

L'azienda italiana Sorgenia, considerati i bonus accattivanti proposti ai nuovi clienti (100 euro su una prenotazione di viaggio con Volagratis), è il miglior fornitore di energia elettric a Roma, con una tariffa monoraria da 0,0625 euro/kWh dell'offerta Next Energy.