Di norma ogni famiglia italiana cerca di risparmiare sulla bolletta del gas scegliendo l’offerta più concorrenziale del momento, soprattutto perché durante la stagione invernale la spesa per il gas tende a lievitare di molto rispetto alle altre stagioni dell’anno. A questo proposito qual è l’attuale fornitore gas più conveniente? Per risposta allo scopo di capire quale sia il fornitore gas più conveniente per soddisfare le esigenze di gas dell’utenza domestica è opportuno considerare i propri consumi energetici annuali, la grandezza dei locali in cui si vive, i tipi di apparecchiature per riscaldarli e per scaldare l’acqua e i servizi aggiuntivi di cui si ha necessità.

Qual è l’attuale fornitore gas più conveniente?

Prendendo in considerazione sia il prezzo del gas sia la qualità del servizio clienti e le peculiarità dei numerosi servizi aggiuntivi quale fornitore gas più conveniente del momento occorre porre l’accento su Sorgenia, in particolare grazie alla sua recente proposta commerciale Next Energy Gas dedicata ai nuovi clienti. Più nello specifico Next Energy Gas offre i seguenti vantaggi: - prezzo bloccato a 0,2782 euro/Smc per 12 mesi; - prezzo lordo in euro/Smc comprensivo di servizi, imposte e IVA uguale a 0,8075; - attivazione gratuita sia online sia al telefono; - nessun deposito cauzionale; - zero costi di recesso; - servizi accessori al costo di 5 euro; - pagamento della bolletta tramite coordinate bancarie; - invio della fattura via e-mail e totale gestione online del servizio di fornitura del gas e tramite app; - buoni sconto, vaucher e coupon per gli acquisti sul web, raccolta punti per ricevere premi e abbonamenti gratuiti per ascoltare musica, guardare film o leggere i giornali digitali; - centro assistenza clienti via chat, e-mail e telefono.

Altri fornitori gas convenienti: Wekiwi ed Engie

Per terminare fra gli altri fornitori gas più convenienti del momento per i nuovi clienti bisogna evidenziare anche i seguenti gestori: - Wekiwi con la promozione Gas Prezzo fisso 12 mesi. In particolare tal offerta prevede zero costi di attivazione e disattivazione, la bolletta fruibile online, l’addebito dei pagamenti sul conto corrente, 23 euro per i servizi accessori, sconti sugli acquisti LED e la spesa per la materia gas naturale pari a 0,2099 euro/Smc bloccata per 12 mesi. Il prezzo lordo del gas è uguale a 0,7388 euro/Smc, inoltre i servizi sono gestibili anche tramite app; - Engie con l’offerta Energia 3.0 Light. In merito quest’offerta blocca il prezzo gas per 24 mesi e prevede la completa gestione della fornitura, dei pagamenti e della bolletta sul web e con l'apposita app, l’attivazione gratuita, che si fa via telefono, il deposito cauzionale fra i 30 e i 300 euro a seconda dei propri consumi energetici annui e la spesa fissa per la materia gas naturale pari a 0,2500 euro/Smc. Il prezzo lordo in euro/Smc è uguale a 0,7847.