Tra i principali fornitori gas a Roma si segnalano Acea Energia e Green Network. Per scegliere l'offerta migliore per il gas tra quelle disponibili nel mercato libero, i titolari di una fornitura del gas che risiedono a Roma e provincia hanno la possibilità di eseguire un confronto grazie al nuovo Trova offerte di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), tramite cui si riceve una lista di fornitori locali e non con le migliori tariffe disponibili. In alternativa, ci si può affidare ai siti più famosi di confronto. A seguire una breve panoramica sui fornitori di gas a Roma con le migliori offerte per il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o più semplicemente a un'offerta del mercato libero più conveniente.

Fornitore Acea (offerta Rapida Gas)

Rapida Gas è l'offerta più conveniente per il gas di Acea Energia, uno dei principali fornitori di gas a Roma. Il corrispettivo fisso previsto per la componente gas naturale è di 0,27 euro/Smc. Prezzo bloccato per il primo anno.

Fornitore Green Network (offerta Happy Green Gas)

Sulla falsariga di Happy Green Luce, l'offerta Happy Green Gas del fornitore Green Network risulta più conveniente rispetto a Rapida Gas di Acea Energia. Il prezzo della componente materia prima gas è di 0,225 euro/Smc (prezzo bloccato per un anno).

Confronto con il fornitore Sorgenia

Sorgenia con l'offerta Next Energy garantisce un prezzo sovrapponibile - 0,276 euro/Smc - con l'aggiunta di numerosi bonus, fra cui 100 euro di sconto su una vacanza organizzata con l'agenzia Volagratis.