Fotovoltaico Enel

Enel X è la divisione che gestisce il fotovoltaico per Enel in Italia. Nella sezione apposita del sito ufficiale Enel X è possibile avere un quadro completo sulle migliori proposte commerciali di Enel X, comprensive di prezzi e di una breve descrizione dell’impianto. Enel X promuove la vendita anche di impianti fotovoltaici di aziende differenti, tra cui Panasconic, Solaredge, QCell e Abb. Interessante anche evidenziale l’offerta chiavi in mano prospettata da Enel X, senza dimenticare la possibilità di accedere a una detrazione Irpef fino al 50 per cento su una spesa limite di 96 mila euro grazie alla proroga della misura Ecobonus da parte del governo.

Cosa comprende l’offerta fotovoltaico Enel

L’offerta fotovoltaico Enel è una soluzione Enel X rivolta agli utenti che desiderano installare un nuovo impianto fotovoltaico appoggiandosi all’affidabilità e alla serietà della multinazionale italiana. L’offerta chiavi in mano prevede non soltanto l’installazione dell’impianto ma anche la gestione delle pratiche e dei moduli a fine vita. Tutti i servizi sono inclusi nel prezzo previsto dal pacchetto dell’impianto fotovoltaico. Nella sezione ufficiale dedicata all’offerta, presente sul sito Enel X nell’area Fotovoltaico, vi è anche un’area speciale attraverso la quale gli utenti hanno l’opportunità di ricevere un’offerta personalizzata in base alla regione di appartenenza e alle proprie abitudini dei consumi.

Offerte commerciali per impianto fotovoltaico Enel

Il modello base di impianto fotovoltaico Enel X proposto nel catalogo ufficiale è da 2 kW, al prezzo di 3.590 euro. Segue quello da 3 kW, con un prezzo pari a 4.490 euro. Al costo di 5.690 euro è invece possibile scegliere l’impianto fotovoltaico Enel da 4 kW, mentre si sale fino a 7.690 euro per l’impianto da 6 kW, al momento il miglior impianto messo a disposizione da Enel per i propri clienti.