Una delle domande più frequenti nei forum del settore energetico è se per il gas conviene Eni o Enel. Il confronto delle varie offerte presenti nel mercato libero e attivabili online è un'operazione fondamentale per chi intende risparmiare sul valore complessivo della bolletta del gas. Eni o Enel rappresentano al momento due dei principali fornitori da questo punto di vista. Non bisogna però dimenticare anche le offerte di altre società, come ad esempio Sorgenia, le quali possono proporre proposte commerciali ancora più convenienti rispetto a quanto già non facciano i due fornitori indicati qui sopra. A seguire un breve approfondimento su chi conviene per il gas tra Eni o Enel e un confronto finale con l'offerta Next Energy dell'azienda italiana Sorgenia

Offerta migliore Eni per il gas

La migliore offerta Eni per il gas è LinkBasic. Aderendo alla proposta economica di Eni gas e luce, l'utente appartenente alla rete domestica ha la possibilità di pagare un corrispettivo fisso per la componente gas pari a 0,27 euro/Smc. Il prezzo è da intendersi valido per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione dell'offerta.

Offerta migliore Enel per il gas

La migliore offerta Enel per il gas è Speciale Gas Carnevale Enel Energia, che propone un prezzo per la componente gas naturale pari a 0,287 euro/Smc. Si tratta di un'offerta con scadenza temporanea, mentre il prezzo di 0,287 euro/Smc è garantito per i primi 12 mesi dall'attivazione del contratto.

Confronto finale con Next Energy

Tra Eni e Enel è più conveniente Eni grazie alla proposta LinkBasic. Va detto però che da un confronto finale con Next Energy, l'offerta di Sorgenia risulta più conveniente perché oltre al prezzo concorrenziale (0,276 euro/Smc) offre anche tanti buoni sconto, tra cui 50 euro da spendere su Amazon.