Hera Comm: le origini e le attività in Italia

Il Gruppo Hera ed Hera Comm

Nel settore dell’energia e dell’ambiente, il Gruppo Hera si distingue per essere leader in una serie di servizi ambientali. Il Gruppo Hera nasce agli inizi del nuovo secolo, in particolare nel 2002, creando una multi-utility che opera nel settore della distribuzione dell’energia elettrica e del gas, nei servizi idrici e nell’ambiente.
All’interno del Gruppo Hera, una delle società più note al grande pubblico è sicuramente Hera Comm, che si occupa di fornitura di energia elettrica e gas sia ai clienti residenziali che al business. Si tratta di un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di oltre due milioni di clienti, garantendo una piena fornitura di metano ed energia elettrica.
Tutte le attività di servizi energetici offerte da Hera Comm sono bilanciate sulla mission e sulla filosofia del Gruppo Hera, che punta non solo a incrementare la fornitura per garantire energia e gas a un maggior numero di clienti, ma anche e soprattutto a responsabilizzare la propria clientela tramite la scelta sempre crescente di energia proveniente da fonti alternative e rinnovabili. Per questo motivo, Hera Comm propone offerte commerciali che presentano la possibilità di utilizzare energie rinnovabili e di abbattere l’utilizzo di documentazione cartacea, con conseguente abbattimento di produzione di CO2 per una maggiore responsabilità verso l’ambiente.

Hera Comm e la fornitura in Italia

Hera Comm rappresenta uno dei principali fornitori di energia in Italia. In particolare, è il terzo operatore nazionale per quanto riguarda la distribuzione di gas metano e il quarto per i servizi di vendita di energia elettrica. La sua attività sul territorio nazionale, dall’anno di fondazione, è cresciuta non solo dal punto di vista numerico, ossia dal numero di clienti che si sono affidati ai servizi dell’azienda, ma anche dal punto di vista geografico. Se la nascita a Bologna ha visto favorire la vendita di servizi sul territorio emiliano, ad oggi l’azienda presenta una serie di sedi distaccate in diverse città del centro Italia e non solo: da Rimini a Ravenna, da Modena a Ferrara fino ad arrivare ad Udine, Trieste e Padova.
Ma se le sedi fisiche di Hera Comm sono situate solo in alcune città, i servizi offerti sono invece disponibili su tutto il territorio italiano. Tramite il sito del Gruppo Hera (http://www.gruppohera.it) e quello specifico dell’azienda Hera Comm (http://www.heracomm.com/) sarà possibile trovare tutte le informazioni e, soprattutto, eventuali aggiornamenti relativi all’apertura di nuove sedi o all’incremento delle diverse attività e servizi per l’energia.

Hera Comm, luce e gas

Per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e gas sul territorio nazionale, l’azienda del Gruppo Hera garantisce una serie di opzioni differenti, a partire da una prima divisione tra clienti domestici e business. A seconda delle differenti abitudini energetiche e necessità, quindi, si potranno valutare le proposte di fornitura. Queste possono essere mono-orarie o bi-orarie per quanto riguarda l’energia elettrica, possono prevedere contratto e pagamenti esclusivamente online oppure proporre modalità di comunicazione e pagamento cartaceo. Inoltre, offre la possibilità di contratti dual fuel per chi vuole richiedere sia la fornitura di gas che di energia elettrica con uno stesso fornitore. Anche per le aziende le proposte contrattuali sono molto varie a seconda delle esigenze e dei consumi.