Il gruppo A2A

Conoscere i fornitori del mercato energetico libero: il Gruppo A2A

Tra i diversi fornitori del mercato libero dell’energia vi è A2A Energia, facente parte del Gruppo A2A. Questo è un Gruppo che opera nel settore dell’energia interessandosi di diversi aspetti. Oltre ad essere, infatti, fornitore domestico e per il settore business di energia elettrica e gas metano, il Gruppo A2A si interessa anche di servizi ambientali. Inoltre, presenta opera anche nel settore della mobilità elettrica e smart city e si interessa di efficienza energetica.
Per quanto riguarda la sua storia si può dire che, così come è formato, il Gruppo A2A è relativamente giovane, avendo visto la data di costituzione il primo gennaio del 2008. Tuttavia, in meno di dieci anni ha saputo imporsi sul territorio nazionale grazie a una serie di servizi e prodotti che lo hanno reso tra i più importanti gruppi operanti nel mercato dell’energia. Si tratta infatti del secondo produttore, su territorio nazionale, di energia, con un’elevata percentuale di generazione di energia da fonti rinnovabili. Ancora, per quanto riguarda la distribuzione della corrente elettrica ed elettricità in generale, il Gruppo A2A si pone come il secondo operatore in Italia.
Anche nei servizi di distribuzione del gas metano è sempre presente tra le prime posizioni mentre, per quanto riguarda i servizi ambientali e il tele-riscaldamento, il Gruppo A2A è leader sul territorio nazionale. Una delle principali mission di questo gruppo, infatti, è quello di puntare a ricerca e tecnologia per un utilizzo dell’energia sempre più smart e, soprattutto, nel pieno rispetto dell’ambiente. Proprio per questo motivo, utilizza un’elevata percentuale – tra l’altro sempre in crescita – di energia derivante da fonti rinnovabili.

L’innovazione e la sostenibilità secondo il Gruppo A2A

Tenendo conto della sempre maggiore necessità di energia elettrica per il funzionamento di apparecchiature smart, A2A ha investito soprattutto nell’innovazione, nella ricerca e nella tecnologia per la realizzazione di idee sempre nuove in grado di assicurare un uso green dell’energia elettrica e di tutte le fonti energetiche. La sostenibilità è fondamentale per il Gruppo che, pertanto, affianca alla fornitura di energia elettrica e gas soluzioni che permettano di incrementare e migliorare i servizi per le smart city. Il tutto, sempre senza perdere di vista un fattore fondamentale, ossia quello di garantire sempre elevati standard qualitativi in tutto quello che porta il marchio del Gruppo A2A.
I differenti settori di applicazione e utilizzo dell’energia sono seguiti dalle varie società appartenenti al gruppo che, essendo specializzate in diversi ambiti, riescono a coprire un gran numero di esigenze energetiche, sia private che legate al business o relative a soluzioni cittadine. In tal modo, ogni società, grazie a competenze specifiche nella tecnologia e nell’utilizzo della stessa in relazione all’energia in ogni sua forma, potrà garantire un elevato livello per ogni tipo di servizio.
Tutte le informazioni relative al Gruppo A2A possono essere facilmente reperite sul sito del Gruppo, all’indirizzo https://www.a2a.eu. Qui si potranno visionare tutte le diverse attività del gruppo, i contatti, i fornitori e avere un rapido collegamento ai siti internet di tutte le società facenti parte del gruppo stesso. In tal modo si potranno facilmente comprendere tutte le attività svolte dalle diverse aziende del Gruppo che operano nel settore energetico, da A2A Energia ad A2A Ambiente, da E-Moving ad AMSA e a tutte le altre.