Facile.it è un comparatore online che confronta le migliori offerte in diversi campi. Tra i settori proposti dal sito di comparazione, trova spazio anche quello legato a gas e luce. Ad oggi, Facile.it rappresenta una delle soluzioni più affidabili per poter risparmiare sulle bollette energetiche. Dalla sua nascita online, sono stati 5 milioni gli utenti che hanno utilizzato il comparatore, il quale non prevede costi aggiuntivi a carico dell'utente. Si tratta inoltre di un portale sicuro, dal momento che i dati dei clienti vengono trattati con i massimi standard di sicurezza. Nella macrocategoria Gas e Luce presente nella home page di Facile.it, sono presenti all'interno sezioni specifiche inerenti le tariffe di gas, energia elettrica, energia business e una guida sul risparmio energetico.

Tariffe gas, energia elettrica e business su Facile.it

Il comparatore Facile.it offre un valido strumento per il risparmio sulle bollette di gas e luce. Infatti, mettendo a confronto le migliori offerte attualmente in circolazione, si può trovare in pochi minuti la tariffa più bassa. I partner di Facile.it sono Enel, A2A Energia, Iren, Wekiwi, Optima, Agsm Energia, Heracomm, Estra Gas e Luce, Eviva, Sorgenia ed Eni Gas e Luce. Secondo quanto riportato dalla società Facile.it, grazie allo strumento di comparazione delle offerte, è possibile ottenere un risparmio pari o superiore a 100 euro, fino a un importo massimo di 150 euro. Per risparmiare ulteriormente sul costo finale, il comparatore Facile.it consente all'utente di completare la richiesta online. La panoramica delle offerte energetiche include le tariffe per gas, energia elettrica ed energia business. Nell'elenco delle varie offerte disponibili, occupa la prima posizione in genere la proposta dal costo più contenuto. In alcuni casi, però, il primo posto della classifica è occupato da un prodotto premium messo in evidenza dal portale stesso Facile.it.

Come funziona Facile.it

La comparazione delle offerte di gas e luce rappresenta soltanto uno degli step da affrontare all'interno della piattaforma messa a disposizione da Facile.it. Il primo passo è la compilazione del preventivo mediante i dati personali, il profilo dell'utenza, il comune di residenza, il numero di telefono e l'indirizzo email. Terminato il questionario/preventivo, si accede al servizio di comparazione proposto dal sito Facile.it. Lo strumento offre anche la possibilità di personalizzare l'eventuale offerta desiderata. Una volta individuata la proposta migliore tra quelle inserite in elenco, è sufficiente selezionarla. Il completamento della sottoscrizione all'offerta avviene direttamente online all'interno del sito Facile.it (opzione disponibile per alcuni partner selezionati) oppure tramite contatto telefonico. Grazie all'accordo stretto con numerose aziende, l'attivazione tramite il comparatore online di Facile.it consente all'utente di risparmiare rispetto alla stipula di un contratto convenzionale.