Lasciare Enel energia

Lasciare Enel energia e affidarsi ad una delle tante offerte del mercato libero è sicuramente la scelta giusta per il cliente che desidera risparmiare denaro a seconda delle sue esigenze, con differenti opportunità per tutte le tasche.
Una di queste è la proposta Next Energy di Sorgenia, con un concept che racchiude semplicità, risparmio ed eco-sostenibilità.
Il cliente può risparmiare fino a 380 euro rispetto alla tradizionale proposta di Enel, ottenendo un’unica bolletta che comprende luce e gas.
La stima è stata fatta alla data del 2/07/2018, valutando un campione di famiglie medie italiane. Il risultato ha confermato un risparmio fino a 380 euro in un anno. Si evince che quella suggerita da Sorgenia è l’offerta luce più vantaggiosa e con il prezzo più conveniente per chilowatt all’interno di tutte le proposte presenti nel mercato libero.

Costi bassi ma non solo, l’offerta Sorgenia è semplice ed intuitiva, si può attivare direttamente dal proprio smartphone o dal tablet, con un rapido click e senza dover sostenere code estenuanti alle poste.
Attraverso una comoda applicazione digitale, scaricabile sul proprio smartphone, il cliente che si affida a Sorgenia può conoscere e monitorare continuamente i propri costi e consumi, godendo inoltre della consulenza del customer care sempre a disposizione 24 ore su 24.
L’opportunità di conoscere in tempo reale i propri costi sulla bolletta della luce e del gas dà l’opportunità di poter modificare il proprio stile di vita e imparare a risparmiare in maniera facile e graduale.
Sorgenia da sempre si impegna in un importante obiettivo che è quello di sensibilizzare verso un nuovo uso delle risorse energetiche.

L’offerta Next Energy di Sorgenia non vuole focalizzarsi solamente sull’opportunità di risparmiare denaro, grazie ad un prezzo basso e tra i più convenienti rispetto alle offerte degli altri gestori.
Un altro importante concept è quello di essere consapevoli dei propri consumi e della possibilità di risparmiare ed ottimizzare l’energia a disposizione. Sono davvero molteplici i modi di averne cura, e l’opportunità di monitorare ogni giorno i propri consumi dà un’idea concreta al cliente. Spegnere la luce ogni qualvolta si esce da una stanza, oppure valorizzare l’uso del gas e del riscaldamento sono tra questi semplici accorgimenti.
Sorgenia propone al proprio cliente un nuovo modo di gestire l’energia a disposizione, sia nel prezzo ribassato che nelle modalità ma anche nelle tipologie di risorse energetiche, del tutto naturali.
È possibile scegliere il proprio bacino di utenza, tra energia solare proveniente da pannelli fotovoltaici, energia idroelettrica ed energia eolica.
Il calore dei raggi del sole e la forza del mare e del vento sono tutti elementi naturali e sostenibili che non vanno ad inquinare l’ambiente e lo tutelano, nel pieno rispetto del concept portato avanti da un’azienda come Sorgenia.