Meglio Enel Energia o Acea?

Enel Energia o Acea?

Nella scelta del proprio fornitore per la luce e il gas, si devono poter prendere in considerazione aziende che offrono tariffe paragonabili. Tra tutte le proposte tariffarie, infatti, è facile trovare soluzioni molto simili tra loro, come quelle completamente online. Si tratta di offerte che possono essere attivate solo online e che permettono i pagamenti esclusivamente tramite domiciliazione bancaria. Presentano quasi sempre il prezzo bloccato per dodici o ventiquattro mesi e una serie di ulteriori interessanti proposte che possono prevedere sconti, omaggi o altro.

Un esempio di questo tipo è quello che lega due delle tariffe di Enel Energia e Acea. La prima propone la tariffa E-Light mentre Acea suggerisce l’offerta Rapida. Per entrambe la gestione dei consumi e i pagamenti possono essere effettuati completamente tramite web o app, garantendo un risparmio sicuro rispetto alle tariffe standard. Optare per l’una o l’altra può essere più o meno conveniente anche in base alle proprie esigenze specifiche.

Next Energy di Sorgenia

Molto simile alle due precedenti proposte ma più conveniente, è la soluzione di Sorgenia, ossia la Next Energy. Anche essa attivabile online e pagabile con domiciliazione bancaria presenta tuttavia prezzi sempre più bassi, per un risparmio annuo sicuro.