Myacea è l'area personale dedicata ai clienti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura con la società romana, attiva nel mercato libero di luce e gas in Italia. Dopo l'esplosione di internet, sempre più persone tendono a impiegare il computer o il proprio smartphone per gestire la propria fornitura di luce e/o gas. Grazie a My Acea, fatture e pagamenti possono essere gestiti comodamente online attraverso il proprio PC oppure in mobilità tramite smartphone e tablet, scaricando l'app gratuita del fornitore romano (MyAcea) disponibile su Google Play Store (Android) e App Store (iOS, per iPhone e iPad). A seguire un breve approfondimento su come funziona l'area personale My Acea, nello specifico in relazione alle fatture e ai pagamenti.

Fatture e pagamenti su Myacea

Nella sezione fatture di Myscea, i clienti che hanno eseguito la registrazione e l'accesso all'area personale hanno l'opportunità di leggere la bolletta della luce elettrica o del gas in formato digitale. Chi attiva il servizio di bolletta digitale sceglie di non ricevere più la fattura cartacea al proprio domicilio, evitando così di pagare la preparazione e la spedizione della bolletta in formato cartaceo. Oltre alla sezione fatture, l'area personale My Acea presenta anche la sezione pagamenti. L'utente ha modo di verificare i pagamenti delle precedenti fatture ed effettuare il pagamento online della bolletta in scadenza. Come modalità di pagamento accetta le carte di credito/a debito dei circuiti Visa e MasterCard.

Registrazione a My Acea

Per usufruire dei servizi fatture e pagamenti Myacea, occorre prima di tutto effettuare la registrazione all'aera personale My Acea. Il sistema richiede i dati personali oltre al numero di telefono e all'indirizzo email. Una volta accettati i termini, le condizioni e l'informativa della Privacy, la registrazione è completata.