Engie: l'azienda

Il gruppo Engie è un'azienda operante nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, energie rinnovabili e gas naturale. Nata il 22 Luglio 2008, l'azienda fino al 2015 era conosciuta con il nome di GDF Suez poichè nata dalla fusione di Gaz de France e Suez. Il 24 Aprile 2015 GDF Suez mutò il suo nome in Engie. Ad oggi si attesta al primo posto tra gli operatori in Italia per la fornitura di energia elettrica, secondo operatore in Italia tra le società che si occupano della vendita del gas, quarto posto tra i produttori di energia elettrica. Non solo, Engie è diffusa capillarmente sul territorio italiano grazie agli oltre cinquanta uffici.

Di cosa si occupa il gruppo Engie

Engie è un'azienda che si occupa della fornitura e della produzione di luce elettrica, energia e gas. Accedendo al sito online o contattando il servizio clienti tramite numero di telefono, live chat o mail sarà possibile scoprire le numerose offerte Engie. Infatti l'azienda ha studiato contratti specifici e differenziati suddividendoli in cinque categorie: casa, condomini, sport, eventi pubblici e privati e imprese. A seconda delle proprie necessità sarà possibile sottoscrivere un contratto di fornitura luce e gas con opzioni e a tariffe differenti. Non solo, la società Engie si occupa della manutenzione della caldaia tramite operatori esperti in grado di risolvere le problematiche segnalate dai clienti Engie, di realizzare impianti adatti alle smart home con sistemi centralizzati di controllo per tutta la casa e soluzioni e installazione di pannelli fotovoltaici grazie alla collaborazione con aziende che si occupano di energia rinnovabile e sistemi smart per la produzione di energia elettrica.

Numero verde e contatti Tutti i clienti Engie e i nuovi clienti del gruppo possono usufruire del servizio clienti via chat, e-mail e telefono. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili anche sul sito web ufficiale dell'azienda. Per qualunque esigenza, il personale competente sarà in grado di fornire tutte le indicazioni sulle offerte, prezzi e contratti di cui gli utenti Engie necessitano. Se si desidera contattare lo staff per ottenere informazioni relative alle proposte offerte luce e gas e sui contratti, sulla propria utenza e le informazioni relative ai propri consumi è possibile usufruire di: • numero verde: 800901199, gratuito (tramite cellulare o numero fisso); • Live Chat Engie: si potrà entrare in contatto con il personale specializzato tramite una chat. Per iniziare la conversazione basterà cliccare su Chat e inserire nell'apposito campo la domanda che si desidera porre allo staff; • Facebook: se si possiede un account Facebook è possibile contattare il servizio clienti Engie inviando un messaggio privato. Sarà necessario fornire i propri dati e le indicazioni relative alla propria utenza e al proprio contratto; • Ti chiama Engie: è il servizio online disponibile per tutti i clienti con il quale si prenota una chiamata. Inserendo il proprio numero di cellulare o telefono di casa si prenoterà una telefonata che verrà effettuata dagli operatori del call center Engie il prima possibile.