Numero verde Vivigas SpA per parlare con un operatore

Quando si vuole cambiare fornitore energetico e si sceglie di passare a Vivigas SpA, per prima cosa è necessario contattare un operatore per richiedere tutte le informazioni relative ad eventuali tariffe convenienti attive in un particolare periodo. Pertanto, sarà necessario utilizzare il numero verde. Questo può essere ricavato direttamente dalla pagina dei contatti dell'azienda, all'indirizzo https://www.vivigas.it/contatti. Si può subito vedere che Vivigas dispone di due differenti linee verdi, una dedicata ai clienti domestici e l'altra ai clienti business. Se si è un cliente domestico e si ha la necessità di parlare con un operatore, per chiedere informazioni relative a tariffe, cambi di fornitore o per effettuare altro tipo di comunicazione, basterà digitare il numero 800.15.13.13. In quando numero verde, quello di Vivigas SpA è totalmente gratuito ed è disponibile tutti i giorni della settimana, esclusi la domenica e i festivi, a qualsiasi ora del giorno, ossia 24 ore su 24. Per quanto riguarda invece i clienti business, ossia i contratti aziendali o con liberi professionisti dotati di partita IVA, il numero verde da contattare è un altro, nello specifico è il numero 800.30.23.33. Si tratta di un numero esclusivamente dedicato alle aziende, con operatori specializzati nella soluzione delle problematiche di fornitura per i clienti business. Anche in questo caso, trattandosi di un numero verde esso è completamente gratuito ed è attivo 24 ore su 24 dal lunedì al sabato escluso i giorni festivi.

Quando chiamare il numero verde Vivigas SpA

Il numero verde è uno dei mezzi più rapidi per contattare Vivigas SpA. Con una semplice telefonata, infatti, si potrà parlare direttamente con un operatore che potrà rispondere a ogni domanda e risolvere eventuali problemi legati a fatture, cambio di fornitore, reclami e molto altro. Tramite il numero verde è inoltre possibile richiedere un contatto con il reparto commerciale, tramite il quale poter effettuare una variazione del profilo contrattuale, oppure procedere con l'autolettura del contatore di luce e gas se si dispone dei contatori digitali. Naturalmente, è importante ricordare che clienti residenziali e business devono rivolgersi a numeri differenti, ognuno dei quali è abilitato a svolgere le diverse attività per le due tipologie di clienti. Il numero verde può essere utilizzato dai clienti, per tutte le differenti esigenze connesse alla propria fornitura, oppure da quanti desiderano richiedere informazioni per un eventuale contratto con l'azienda. Quando si è già clienti, al momento della chiamata è conveniente avere a portata di mano una bolletta sulla quale sia riportato il numero clienti, che potrà essere necessario per una serie di procedure.

Non solo numero verde

Parlare con un operatore di Vivigas SpA è semplice, grazie alla possibilità di chiamare il numero verde 24 ore su 24. Per tutti quei clienti che, tuttavia, preferiscono evitare le telefonate e optare per altri metodi di comunicazione, va segnalato che Vivigas SpA dispone di altri canali di contatto. Si potrà quindi optare per l'e-mail, per il fax oppure ci si potrà recare presso uno dei punti vendita per parlare direttamente con il personale di Vivigas SpA. Sul sito web dell'azienda è possibile trovare quale sia il punto vendita Vivigas SpA più vicino alle propria abitazione o ufficio e quali gli orari.