SMART Luce e Gas è un fornitore di luce e gas locale che ha la propria sede presso la città di Torino. Agli utenti appartenenti alla rete domestica propone l'offerta Home sia per la luce che per il gas. A seguire una breve panoramica sulle condizioni economiche e la risposta alla domanda se l'offerta Home di SMART Luce e Gas conviene oppure no. Per rispondere al quesito iniziale, verrà proposto un confronto con l'offerta Next Energy della società italiana Sorgenia.

Dettagli economici sull'offerta Home di SMART Luce e Gas

L'offerta Home di SMART Luce e Gas è dedicata sia ai clienti che intendono passare a una nuova proposta economica per la luce elettrica sia alle persone che desiderano avere condizioni economiche più vantaggiose per il consumo del gas. Home di Smart Luce e Gas si basa su una tariffa trioraria per chi è interessato alla fornitura elettrica: 0,065 euro/kWh per la fascia oraria F1, 0,062 euro/kWh per la fascia F2, 0,050 euro/kWh per la fascia F3. Il fornitore SMART Luce e Gas ricorda che vi è anche un canone di servizio pari a 5 euro al mese e che il prezzo si aggiorna in base alla variazione del PUN (prezzo all'ingrosso). La componente gas è pari a 0,246 euro/Smc per i primi 12 mesi.

Confronto con Next Energy e opinioni sull'offerta Home di SMART Luce e Gas

Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto all'offerta Home di SMART Luce e Gas, adottando un prezzo più concorrenziale - 0,0625 euro/kWh (tariffa monoraria) - e bloccato per un anno. Il costo del gas è invece sovrapponibile, pari a 0,276 euro/Smc.