SGAte numero verde

Pubblicato il da in Mercato libero
SGAte è un termine poco conosciuto tra gli utenti online che hanno un contratto di fornitura energetica attivo. Lo conoscono meglio i beneficiari del bonus sociale economico e del bonus sociale per disagio fisico. Infatti, SGAte è l’acronimo per Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe energetiche e collabora attivamente con i Comuni italiani al fine di rendere più agevoli le pratiche di emissione del bonus per i titolari di un contratto di energia luce e gas che risultano beneficiari. A seguire la risposta alla domanda sul numero verde SGAte.

Qual è il numero verde di SGAte?

Il numero verde di SGAte è 800 166654. Tale numero si riferisce al servizio Call center per i cittadini garantito dal Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe energetiche. Il secondo numero verde di SGAte è 800 192719, che fa riferimento all’assistenza al servizio. Il sito ufficiale di SGAte specifica che qualora il chiamante esponga il prefisso +39, il numero verde potrebbe non funzionare né da fisso né da mobile.

Compensazione bonus sociale disagio economico per la luce elettrica

ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha aggiornato i prezzi relativi alle agevolazioni sulla tariffe previste dal bonus sociale economico: 132 euro (nucleo familiare 1-2 componenti), 161 euro (nucleo familiare 3-4 componenti), 194 euro (nucleo famiglia oltre 4 componenti).

Compensazione bonus sociale disagio fisico per la luce elettrica

Con l’inizio del nuovo anno (2019) sono stati aggiornati anche i prezzi relativi alle agevolazioni previste per il bonus sociale disagio fisico per la luce elettrica: 173 euro (fino a 600 kWh), 285 euro (fino a 1.200 kWh), 412 euro (oltre 1.200 kWh). Il valore di chilowattora va riportato all’anno solare.