Tariffe web Iren

Rientrano nelle tariffe web Iren le offerte Iren Energia Web e Iren Gas Web Plus. Iren è un fornitore di luce e gas affacciatosi di recente nel panorama italiano del mercato libero. Ha la propria sede a Torino e ha raggiunto in meno di dieci anni un numero importante di clienti, che hanno scelto la società torinese per la propria fornitura domestica di luce e gas.

Iren Energia Web

Attivando Iren Energia Web si accede a un’offerta con tariffa monoraria, il cui prezzo è di 0,0649 euro/kWh. Il costo è valido per dodici mesi dall’attivazione della fornitura, la quale avviene direttamente online. Nelle condizioni economiche contrattuali di Iren Energia Web è possibile leggere viene specificato che non sono previsti costi per l’eventuale passaggio dal mercato tutelato a quello libero, oltre al rimborso del deposito cauzionale. L’attivazione viene garantita non soltanto ai nuovi clienti ma anche a chi ha già un contratto in essere con Iren.

Iren Gas Web Plus

L’offerta Iren Gas Web Plus è analoga a quella di Iren Energia Web. Entrambe prevedono l’attivazione online e la gestione interamente via web della propria fornitura. Il prezzo della componente gas naturale è fissato a 0,29 euro/Smc. Il costo, così come quello di Iren Energia Web, è bloccato per i primi dodici mesi dall’attivazione del contratto. Anche in questo caso, inoltre, tutti possono attivare Iren Gas Web Plus, inclusi coloro che hanno già attiva un’offerta con il fornitore Iren.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Per valutare la convenienza delle tariffe web di Iren, è opportuno fare un confronto con l’offerta Next Energy di Sorgenia, punto di riferimento nel mercato libero in Italia. Anche Next Energy presenta una tariffa monoraria per la componente luce, il cui prezzo è di 0,0658 euro/kWh. Il gas ha un costo di 0,278 euro/Smc. Oltre a presentare prezzi concorrenziali, Next Energy offre la possibilità di accedere a importanti sconti online, regalando ad esempio un buono del valore di 100 euro per la prenotazione di una vacanza con l’agenzia Volagratis.