Trenta Energia fa parte del gruppo Dolomiti Energia ed è attivo nel Servizio di Maggior Tutela (mercato tutelato). È utile ricordare che il mercato tutelato sarà abolito a partire dal 1° luglio 2020, quando diventerà obbligatorio il passaggio al mercato libero. Così come tutti i fornitori che propongono offerte basate su una struttura economica che fa riferimento al Servizio di Maggior Tutela, i prezzi delle tariffe di Trenta Energia vengono stabiliti dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). A seguire una breve panoramica sulle offerte e un confronto con la proposta commerciale Next Energy del fornitore Sorgenia, attivo nel mercato libero.

Tariffa luce Trenta Energia

Aderendo alla tariffa monoraria per la luce elettrica con il fornitore Trenta Energia si ha accesso a un prezzo di 0,090 euro/kWh. Se invece si sceglie la tariffa bioraria, le attuali condizioni del Servizio di Maggior Tutela fissano a 0,097 euro/kWh il prezzo del corrispettivo fisso per la fascia 1 e a 0,087 euro/kWh il corrispettivo fisso per la componente luce consumata nella fascia oraria F23. I prezzi variano ogni 3 mesi (prossimo aggiornamento 1° aprile 2019).

Tariffa gas Trenta Energia

Il prezzo della tariffa gas di Trenta Energia è pari a 0,3298 euro/Smc. Anche in questo caso, il prezzo viene aggiornato dall'Autorità italiana per l'Energia ogni 3 mesi. Confronto con l'offerta Next Energy di Sorgenia Next Energy presenta prezzi più competitivi rispetto alle tariffe di Trenta Energia: 0,0625 euro/kWh per la luce (tariffa monoraria) e 0,276 euro/Smc per il gas. I prezzi sono da intendersi bloccati per i primi 12 mesi.