A2A è un fornitore che partecipa attivamente al mercato libero del settore energetico in Italia, con sede legale presso la città di Brescia. In rete sono numerosi i clienti che si domandano quale sia la migliore scelta da compiere per quanto riguarda l'offerta luce e gas. Uno dei consigli più gettonati è di scegliere un'offerta commerciale che garantisca la possibilità di gestire le bollette online, come A2A. Infatti, grazie alla gestione online delle fatture non soltanto si risparmia sui costi di produzione e invio della fattura cartacea ma si può avere un controllo migliore sull'intero contratto di fornitura, indipendentemente sia esso per la luce elettrica o per il gas naturale. A seguire un breve approfondimento sulle bollette online A2A.

Vantaggi delle bollette online A2A

Le bollette online A2A consentono in primis di ottenere un risparmio economico, dal momento che l'utente intestatario della fornitura non riceve in bolletta l'addebito per l'elaborazione e l'invio della fattura cartacea al proprio domicilio. Il secondo vantaggio ugualmente importante ai fini della scelta tra bolletta cartacea o digitale è la certezza di ricevere sempre l'ultima bolletta ben prima della sua scadenza, evitando dunque qualsiasi tipo di fraintendimento riguardo a eventuali mancate ricezioni della bolletta a causa delle Poste Italiane. Inoltre, la gestione delle bollette online di A2A permette di pagare l'importo della fattura comodamente da casa tramite carta di credito o carta di debito dei circuiti accettati (Visa e Mastercard, ndr), evitando così la fila alle Poste per il pagamento tradizionale tramite bollettino postale.

Registrazione Area Clienti A2A

Per disporre delle bollette online A2A occorre effettuare la registrazione all'Area Clienti A2A. I dati richiesti sono nome, cognome, codice cliente, codice POD o PDR (luce elettrica o gas), recapito telefonico e indirizzo email.