Acea Energia Placet Variabile Gas Casa: conviene?

L’offerta Acea Energia Placet Variabile Gas Casa conviene? L’offerta Placet di Acea, come tutte le altre proposte Placet dei fornitori luce e gas in Italia, presenta il prezzo libero a condizioni equiparate di tutela. È importante sottolineare la definizione Placet, soprattutto per comprendere la convenienza o meno di un’offerta di questo tipo rispetto, ad esempio, alla proposta NextEnergy dell’azienda italiana Sorgenia, tra le migliori nell’intero panorama delle offerte luce e gas ad oggi. A seguire, le caratteristiche principali della proposta commerciale Placet Variabile Gas Casa del fornitore Acea Energia, il fornitore che ha la propria sede principale nella città di Roma. Al termine dell’approfondimento sulla specifica offerta Placet, un confronto con le condizioni economiche della proposta NextEnergy di Sorgenia, in relazione al prezzo applicato alla componente gas per ogni metro cubo standard.

Dettagli offerta commerciale Placet Variabile Gas Casa di Acea Energia

L’offerta Placet Variabile Gas Casa di Acea Energia ha il prezzo di una proposta sul mercato libero con le condizioni equiparate al Servizio di Maggior Tutela. Questo è il motivo per il quale il prezzo della componente gas subisce una variazione ogni tre mesi, secondo l’andamento del mercato del gas. Nella scheda del sito ufficiale Acea Energia, viene indicato il prezzo di 0,1878 euro/Smc, a cui però si deve aggiungere non soltanto la somma legata all’indice PFOR (in base al quale viene aggiornato il prezzo del gas naturale) ma anche i 60 euro l’anno per la componente Gas Fissa. Gli utenti che scelgono di attivare la proposta commerciale Acea Energia Placet Variabile Gas Casa possono ottenere uno sconto sul prezzo della componente gas scegliendo di attivare il servizio di addebito diretto attraverso la domiciliazione bancaria della bolletta. Inoltre, tutti i clienti hanno diritto all’attivazione gratuita del servizio Bolletta Web, grazie al quale è possibile monitorare – tra le altre cose – i consumi del gas e la scadenza della bolletta.

Conviene Acea Energia Placet Variabile Gas Casa rispetto a NextEnergy di Sorgenia?

NextEnergy di Sorgenia è più conveniente di Acea Energia Placet Variabile Gas Casa dal momento che il prezzo della componente gas è più basso, pari a 0,278 euro/Smc, ed è bloccato per il primo anno. Da sottolineare anche gli sconti che i nuovi clienti possono spendere online come ad esempio per l’acquisto o, in alternativa, il noleggio di film su Chili TV. Il voucher in questione ha un valore pari a 100 euro.