ClickIren

ClickIren è l’applicazione del fornitore di luce e gas Iren, che ha la propria sede legale nella città di Torino. Click Iren è disponibile gratuitamente tramite il download diretto da Google Play Store e App Store, rispettivamente per i dispositivi Android e iOS (iPhone e iPad). Sono diverse le funzionalità proposte da ClickIren. A seguire un breve approfondimento dell’applicazione del Gruppo Iren studiata appositamente per i clienti che hanno sottoscritto una delle offerte luce e/o gas tramite il fornitore di Torino fondato nel 2010.

Visualizzare i contratti con ClickIren

L’applicazione ClickIren permette di visualizzare i contratti che il cliente ha sottoscritto con Iren, tra cui quello sottoscritto per la fornitura di luce e/o gas. Grazie alla lettura del contratto è possibile verificare qualsiasi eventuale punto o condizione economica presente all’interno del documento su cui c’è incertezza. Nella sezione Attivi sono disponibili tutti i dati più importanti del contratto, dai dati anagrafici al codice cliente, oltre all’indirizzo fisico e l’eventuale data di scadenza del contratto.

Visualizzare le bollette luce e gas con ClickIren

Grazie all’app ClickIren, i clienti visualizzano le proprie bollette di luce e gas grazie all’attivazione del servizio Bolletta web. La lettura della bolletta tramite l’applicazione consente agli utenti di risparmiare sul prezzo applicato alla consegna della fattura cartacea presso il domicilio della fornitura indicato al momento della sottoscrizione del contratto. Oltre alla visualizzazione, è possibile anche effettuare il pagamento delle bollette, utilizzando la propria carta di credito.

Gestire la fornitura luce e gas con ClickIren

Un altro dato molto importante riguarda la gestione interamente online della fornitura di luce e gas. Infatti, una volta scaricata l’applicazione ClickIren, i clienti hanno la possibilità di svolgere tutte quelle operazioni per cui prima utilizzavano il numero verde dell’assistenza clienti. Tra i servizi a cui è possibile accedere tramite l’app ClickIren si segnala l’autolettura, la voltura, il subentro e la modifica del contratto (tra cui rientra il passaggio dalla tariffa monoraria a quella bioraria).