Allaccio Eni Gas e luce: da dove iniziare?

Molti utenti hanno bisogno di un allaccio per la luce e il gas nella propria abitazione. Per prima cosa bisogna dire che la presenza di un contatore facilità il processo. Anche se quest'ultimo è già presente, necessita comuque di una nuova procedura per essere rimesso a norma. Va quindi richiesta una nuova procedura per l'allaccio. Richiederla è molto semplice: si può contattare il servizio Eni. Un operatore risponderà subito e inizierà la procedura. Con l’aiuto dell’addetto si può scegliere l’offerta Eni più conveniente. Per procedere con la richiesta basta scaricare la domanda sulla pagina web o recarsi in un punto vendita Eni Store oppure rivolgersi al servizio clienti. Si può anche avere maggiori informazioni sul servizio dai rappresentanti porta a porta.

Allaccio Eni Gas e luce: cosa serve?

Per richiedere l’allaccio Eni Gas e luce serve una documentazione apposita da presentare. Questi documenti servono sia se si ha già un contatore sia se non lo si possiede. Se l’utente ha già il contatore è necessario che comunichi i dati del proprio documento di identità, il codice fiscale e i dati anagrafici: nome e cognome dell’utente, numero di telefono e data di nascita. Servono poi informazioni sulla residenza, servono i dati riguardi la tipologia d’uso della fornitura, l’indirizzo della stessa e la fatturazione. Sono necessarie infine informazioni sulla potenza impiegata per l’energia. Se il richiedente non possiede il contatore ai dati sopra elencati egli deve fornire in aggiunta il POD o il PDR, due codici per consentono di rilevare il punto dell'energia elettrica. L'allaccio è previsto in un tempo compreso dai quindici ai sessanta giorni lavorativi. Il preventivo sarà fornito all'utente entro dieci giorni lavorativi dal sopralluogo.

Allaccio Eni Gas e luce: come richiedere un primo allaccio?

Il primo allaccio viene richiesto da utenti che necessitano di energia elettrica nelle loro abitazioni. Esse di solito sono state costruite o ristrutturate da poco. Se si tratta di una richiesta per un primo allaccio è opportuno richiedere un appuntamento con un tecnico specializzato Eni. Egli fornirà un sopralluogo con valutazione territoriale e i costi per l’allaccio. Per richiedere il primo allaccio è necessario avere un documento di identità valido con annesso codice fiscale e i dati anagrafici dell’intestatario del servizio. È necessario fornire informazioni sull’uso della fornitura e sull’indirizzo di residenza per poter ricevere le fatture. Il modo più utile per richiederlo è il servizio clienti che fornirà tutte le informazioni basandosi sulle necessità dei clienti. Verrà un incaricato a casa per fornire una valutazione e se essa risulterà positiva comincerà la procedura. Il procedimento di allaccio ha una durata dai quindici ai sessanta giorni lavorativi. Sarà fornito all'utente interessato un preventivo entro dieci giorni lavorativi.