Contratti luce e gas online

La convenienza dei contratti luce e gas online

Quando si deve scegliere una tariffa conveniente per la fornitura di luce e gas, è necessario controllare le proposte da attivare via web, ossia i contratti online. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile stipulare direttamente un contratto di fornitura online tramite il sito del fornitore selezionato, inserendo negli appositi campi tutti i dati e le informazioni necessarie alla stipula del contratto.
I contratti luce e gas online sono altamente convenienti per una serie di motivi, i più importanti dei quali è che essi permettono una più comoda gestione e controllo dei consumi e, soprattutto, possono essere stipulati in maniera completamente digitale, semplicemente operando dal proprio computer.
La maggior parte dei contratti digitali per la fornitura di luce e gas prevede pagamenti tramite domiciliazione elettronica o carta di credito ed emissione di bolletta elettronica. Questo significa che chi stipula un contratto web non dovrà mai preoccuparsi di essere in ritardo con i pagamenti delle bollette né di dover andare fisicamente a pagare le bollette stesse. Inoltre, la mancata spedizione della stampa della carta e dell’invio permette di risparmiare ulteriormente su una serie di costi.

La proposta online di Sorgenia: Next Energy Luce e Gas

Tra le soluzioni online maggiormente convenienti vi è quella proposta da Sorgenia, con la tariffa Next Energy, attivabile sia per la sola fornitura di luce che per quella di gas o per entrambe, tramite contratto dual fuel. Next Energy è un’offerta attivabile per i nuovi clienti di Sorgenia. Può essere richiesta esclusivamente online oppure tramite call center e prevede una serie di condizioni economiche molto vantaggiose. Per prima cosa, infatti, i costi della materia prima luce e gas sono bloccati per dodici mesi, assicurando così il cliente contro eventuali incrementi dei prezzi causati da oscillazioni del mercato energetico. Inoltre, va sottolineato che le tariffe proposte da Sorgenia sono tra le più basse del mercato libero.
Per quanto riguarda Next Energy Luce, va sottolineato che si tratta di una tariffa mono-oraria, che prevede quindi un costo della materia prima energia costante durante tutta la giornata, indipendentemente dall’orario di utilizzo della corrente. Inoltre, non presenta differenze di prezzi tra i giorni feriali e festivi.
L’attivazione di Next Energy in dual fuel, cioè sia per la luce che per il gas, permetterà di ricevere un Welcome Gift, ossia un buono o uno sconto da usare presso uno dei numerosi e-shop partner di Sorgenia.