Eni Gas e Luce è un fornitore che opera in Italia nel mercato libero dell'energia e del gas, proponendo numerose offerte commerciali ai clienti che intendono effettuare il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero usufruendo di tariffe migliori. Chi è legato a un contratto di fornitura del gas naturale con il Servizio di Maggior Tutela proposto dal Servizio Elettrico Nazionale potrebbe essere quindi interessato al costo per metro cubo del gas Eni. A seguire tutte le informazioni disponibili sul prezzo del corrispettivo fisso della componente gas proposto dal fornitore Eni gas e luce ai nuovi clienti e un confronto con il corrispettivo indicato nella tariffa dell'offerta Next Energy del fornitore Sorgenia.

Costo metro cubo gas Eni migliore

Il costo per metro cubo gas di Eni più basso attualmente disponibile tra le offerte di Eni Gas e Luce è 0,27 euro/Smc. Tale prezzo fa riferimento alla tariffa dual LinkBasic, definita come la più venduta e 100 per cento online dallo stesso sito ufficiale Eni all'interno della sezione offerte luce e gas. Il corrispettivo della proposta commerciale LinkBasic è bloccato per il primo anno. I clienti interessati ad avere il prezzo bloccato per due anni (24 mesi, ndr) possono aderire all'offerta LinkPlus, che garantisce un corrispettivo fisso della componente energia pari a 0,315 euro ogni metro cubo standard consumato. A differenza di LinkBasic, LinkPlus oltre a offrire il prezzo bloccato per i primi due anni garantisce anche il pagamento tramite bollettino postale come alternativa all'addebito diretto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy di Sorgenia propone un prezzo pari a 0,278 euro/Smc per la sola componente gas. Il prezzo è identico rispetto a quello proposto da LinkBasic Eni. In più Sorgenia offre buoni sconto di assoluto valore, come 100 euro da spendere sul sito Volagratis o sul portale on demand Chili TV.