Il codice IBAN per Edison Energia è indispensabile per attivare le due offerte più convenienti al momento disponibili o per passare all'addebito diretto in qualsiasi momento con una delle altre proposte commerciali di Edison. A seguire un breve approfondimento sull'IBAN per Edison Energia in merito al motivo della sua importanza per chi intende non soltanto risparmiare ma anche evitare eventuali controversie con il fornitore.

Attivazione offerte Best e Web Gas di Edison Energia con IBAN

Le offerte Edison Best (luce elettrica) e Edison Web Gas (gas naturale) sono attivabili esclusivamente online e richiedono come modalità di pagamento l'addebito diretto tramite domiciliazione bancaria. Per questo motivo, al momento dell'attivazione del contratto Edison Energia viene richiesto il codice IBAN del proprio conto corrente, in modo da attivare l'addebito diretto e l'offerta stessa. Edison Best prevede per dodici mesi un corrispettivo fisso della materia prima luce pari a 0,062 euro/kWh, mentre Edison Web Gas offre per il primo anno un corrispettivo fisso del gas pari a 0,26 euro/Smc.

Evitare il mancato pagamento delle bollette Edison Energia con IBAN

Trasmettere a Edison Energia l'IBAN aiuta inoltre a semplificare il pagamento delle bollette e a evitare il mancato pagamento della fattura in caso di dimenticanza o di disguido da parte di Poste Italiane. Il mancato pagamento della bolletta Edison Energia causa l'invio della comunicazione di avviso sospensione della fornitura.