Edison risparmio è una voce ambigua, dal momento che può essere riferita sia al titolo in borsa Edison Risparmio che, soprattutto, al risparmio con Edison grazie alle tariffe delle sue offerte energetiche. Nello specifico, l'articolo tratterà in breve la panoramica delle migliori offerte Edison, grazie alle quali è possibile ottenere una riduzione dell'importo in bolletta, in particolare se si sta pensando di passare dal mercato tutelato al mercato libero (passaggio che sarà reso obbligatorio a partire dal 1° luglio 2020).

Risparmio Edison con le migliori offerte luce e gas

1) Edison Best: fino al 29 marzo 2019 aderendo all'offerta Edison Best è possibile usufruire di un prezzo della tariffa monoraria pari a 0,062 euro/kWh. Chi preferisce scegliere la tariffa bioraria, i prezzi sono pari a 0,076 euro/kWh (fascia oraria F1) e 0,056 euro/kWh (fascia oraria F23). I prezzi indicati qui sopra rimarranno validi per le attivazioni entro il 29 marzo 2019, come riportato sul sito ufficiale del fornitore Edison. 2) Edison Web Gas: l'offerta può essere attivata solo online ed è obbligatorio l'addebito diretto tramite domiciliazione bancaria. Il costo della componente gas è pari a 0,26 euro/Smc.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente. Il prezzo della tariffa monoraria, per le attivazioni entro il 21 marzo 2019, è di 0,056 euro/kWh, mentre la componente gas ha un prezzo di 0,235 euro/Smc. In più, Sorgenia garantisce ai nuovi clienti numerosi buoni sconto da spendere su Amazon, Chili TV e Volagratis.