Edison Tutela gas è l'offerta Edison destinata alle utenze domestiche con un consumo pari o inferiore ai 200.000/Smc in un anno. Occorre specificare che possono accedere a Edison Tutela gas anche i condomini, a patto di rientrare nei termini previsti dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Edison Tutela gas è un'offerta le cui condizioni economiche sono regolate dall'Autorità, con il corrispettivo fisso della componente gas naturale legato alle fluttuazioni del mercato.

Offerta Edison Tutela gas

Chi sceglie di aderire a Edison Tutela gas sceglie di restare (o tornare) nel mercato tutelato. Il prezzo della componente gas è quello stabilito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e viene aggiornato di trimestre in trimestre. Con Edison Tutela gas il prezzo del corrispettivo fisso della componente gas è pari a 0,3298 euro/Smc. In qualsiasi momento del contratto l'utente è libero di passare gratuitamente ad un'offerta del mercato libero. Qualora si effettui il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, che sarà obbligatorio dal 1° luglio 2020 (salvo eventuali nuovi rinvii da parte del governo), il servizio di fornitura del gas non subirà alcuna interruzione.

Confronto Edison Tutela gas con Next Energy di Sorgenia

Edison Tutela gas conviene? Per rispondere a questa domanda, è opportuno confrontare l'offerta Tutela gas della società Edison con Next Energy di Sorgenia, una delle migliori del mercato libero. Con Next Energy il prezzo della componente gas è fissato a 0,278 euro/Smc, un prezzo più concorrenziale rispetto alla tariffa applicata dall'ARERA. Bisogna inoltre tenere in considerazione che Sorgenia propone interessanti buoni sconto ai nuovi clienti, tra cui uno del valore di 100 euro se si sceglie di organizzare una vacanza completa di volo e hotel con l'agenzia online Volagratis.