Enel energia lavatrice

Chi ha un contratto con Enel Energia come si deve comportare con la lavatrice per poter risparmiare sul prezzo della bolletta? Non c’è una risposta univoca alla domanda, in quanto tutto dipende dall’offerta attiva con il fornitore che opera nel mercato libero. Si possono però dare dei consigli pratici su quale tariffa scegliere e, più in generale, quale offerta attivare per poter ottenere un significativo risparmio con Enel Energia e la lavatrice.

Enel Energia e lavatrice: meglio la tariffa bioraria

Chi ha un contratto con il fornitore Enel Energia e vuole risparmiare con la lavatrice, deve prima di tutto attivare un’offerta che preveda la tariffa bioraria. Grazie a questa può infatti sfruttare lo sconto previsto dalla fascia F23, che corrisponde alle ore serali dei giorni feriali (lunedì-venerdì, dalle ore 19 alle 8 del mattino) e a tutte le ore del weekend e dei giorni festivi. In alcuni casi, si ha un significativo sconto in bolletta, pari anche a 10 centesimo per ogni chilowattora consumato con la lavatrice, la quale rientra nella classifica degli elettrodomestici più dispendiosi in termini energetici di un’abitazione.

Enel Energia e lavatrice: quale offerta scegliere per risparmiare

L’offerta migliore di Enel Energia per la lavatrice è E-Light Bioraria. Il prezzo della fascia F23 è pari a 0,059 euro/kWh, uno dei corrispettivi più bassi attualmente disponibili nel panorama complessivo del mercato libero in Italia. A rendere così competitiva l’offerta E-Light Bioraria è l’esclusiva online. Infatti, l’offerta energetica di Enel può essere attivata soltanto in Internet, tramite l’accesso al sito ufficiale Enel Energia (sezione Luce/Offerte). Chi sceglie E-Light Bioraria trova in automatico l’addebito diretto (tramite la domiciliazione bancaria) e il servizio Bolletta web. La gestione online della bolletta di Enel Energia è garantita inoltre dall’applicazione omonima presente sia nello store Google Play (dispositivi mobile con sistema operativo Android) sia nell’App Store (dispositivi mobile con sistema operativo iOS). L’applicazione è scaricabile gratuitamente. Per poter disporre di tutte le funzioni occorre effettuare il login con le proprie credenziali utilizzate al momento della registrazione in Enel Energia.