Chi sceglie di aderire al mercato libero perché intende ottenere un considerevole risparmio di notte, Enel Energia può essere una delle soluzioni più convenienti. Il motivo è da ricondurre all'offerta Scegli Tu di Enel, spesso trascurata in favore della Speciale Luce Carnevale Enel. In A questo proposito, Scegli Tu propone diversi piani. Quello che garantisce il risparmio notte Enel è Notte e Festivi. Si tratta di un piano tariffario differente da quello presente in altri operatori di mercato. A seguire una breve panoramica sui dettagli economici dell'offerta Enel per il risparmio di notte.

Dettagli offerta Notte e Festivi di Scegli Tu Enel

Il piano tariffario Notte e Festivi di Scegli Tu Enel garantisce agli utenti che aderiscono all'offerta di ricevere la componente energia gratis durante le ore della notte. Il prezzo gratuito è riferito alla sola componente energia, che da sola ha un peso di circa il 46 per cento sull'intera bolletta (calcolando le altre componenti dei Servizi di Vendita e dei Servizi di Rete). L'offerta Scegli Tu, con il piano tariffario Notte e Festivi, può essere attivata fino al prossimo 8 maggio 2019 (salvo proroghe). Azzerato anche il prezzo della componente energia della luce consumata durante tutte le 24 ore della domenica.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L'offerta Scegli Tu Enel è estrema e si rivolge a un ristretto gruppo di persone. Una delle alternative più economiche ed equilibrate è rappresentata da Next Energy di Sorgenia, che propone il corrispettivo fisso della componente luce a 0,0625 euro/kWh.