È possibile ottenere un risparmio con Enel il sabato e la domenica? Questa è una delle domande più frequenti che gli utenti si pongono in merito a uno dei fornitori principali del mercato libero dell'energia in Italia. Per avere un considerevole risparmio con Enel il sabato e la domenica, è indispensabile rivolgersi a una tariffa bioraria, che consente di avere un prezzo del corrispettivo fisso per l'energia più basso in una determinata fascia oraria (chiamata F23) rispetto a un'altra (nota come fascia F1). Attualmente, l'offerta Enel più conveniente per avere un risparmio il sabato e la domenica sul prezzo dell'energia elettrica è Speciale Luce Carnevale Bioraria Enel. Quest'ultima proposta, come è evidente dal nome stesso, ha una validità limitata nel tempo. Quando la promozione scadrà ufficialmente, sarà rimpiazzata dall'offerta E-Light Bioraria Special, con ogni probabilità con le medesime condizioni economiche.

Risparmio sabato e domenica con Enel: l'offerta Speciale Luce Carnevale Bioraria Enel

L'offerta Speciale Luce Carnevale Bioraria Enel (o E-Light Bioraria Special) prevede un corrispettivo fisso per la fascia oraria F23 della tariffa bioraria pari a 0,0585 euro/kWh. Il prezzo rimane valido per un anno da quando l'offerta viene attivata.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Nonostante il corrispettivo fisso sia di poco superiore (0,0625 euro/kWh), Next Energy di Sorgenia è più conveniente perché si basa su una tariffa monoraria (prezzo uguale tutti i giorni a tutte le ore) e ha notevoli sconti per i suoi clienti, come 50 euro da spendere sul sito Amazon.