Enel web

Enel web è l’altro nome con cui viene conosciuta l’area clienti My Enel, che dà la possibilità a tutti i clienti titolari di una fornitura Enel Energia di accedere a tutta una serie di informazioni e servizi utili per gestire la propria offerta direttamente online. A seguire una breve panoramica sui servizi Enel nel web grazie alla piattaforma online My Enel. Inoltre, l’approfondimento tratterà in breve anche l’utilità dell’app Enel, applicazione ufficiale di Enel Energia.

Enel web: lettura bolletta online

Uno dei servizi più utili di Enel web è la lettura della bolletta online. Grazie all’attivazione di Bolletta Web, è infatti possibile ricevere la fattura direttamente online e non più al proprio domicilio dove è attiva la fornitura.

Enel web: pagamento bolletta online

Enel web permette inoltre di pagare l’importo fatturato in bolletta online grazie ai servizi di Internet banking o alle carte di credito Visa, MasterCard, Diners e American Express. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento anche tramite PayPal.

Enel web: richiesta di voltura online

Chi deve richiedere la voltura, può farlo attraverso Enel web, risparmiando così tempo prezioso. La richiesta va presentata direttamente online, con i dati dell’intestatario precedente, il codice cliente, il codice POD (luce) o PDR (gas) e l’ultima lettura.

Enel web: l’app Enel

L’app Enel permette di eseguire tutte le operazioni di Enel web ma su smartphone e tablet. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play Store (Android) e App Store (iOS).