Energia elettrica offerte

La scelta della tariffa per l’energia elettrica

Scegliere la migliore tariffa per la luce non è sempre semplice. Bisogna infatti ricordare che, oltre a controllare i prezzi delle diverse opzioni disponibili sul mercato è necessario valutare anche quali siano le proprie esigenze energetiche. In questo modo, si avrà la certezza di scegliere un’offerta che sia effettivamente conveniente perché corrispondente alle proprie esigenze.
Il mercato libero offre diverse possibilità e opzioni, che si differenziano perché alcune hanno il prezzo bloccato e altre il prezzo indicizzato; alcune sono caratterizzate da una tariffa monoraria e altre dalla bioraria; infine, alcune proposte per l’energia elettrica sono in associazione con le tariffe per il gas, in una proposta dual fuel mentre altre offrono la possibilità di accedere a servizi diversi, come abbonamenti a canali televisivi, sconti sulle assicurazioni per l’auto e molto altro.
Infine, va sottolineata la convenienza delle tariffe web, ossia quelle offerte per l’energia elettrica attivabili esclusivamente online. Si tratta di proposte contrattuali che prevedono quasi sempre, come unica modalità di pagamento, la domiciliazione bancaria e offrono la possibilità di controllare conti, pagamenti e consumi tramite la propria pagina personale sull’area clienti del sito del fornitore.

Next Energy Luce di Sorgenia: un’offerta per l’energia elettrica altamente competitiva

Tra le offerte per l’energia elettrica, va segnalata quella di Sorgenia, ossia la tariffa Next Energy Luce. Si tratta di una soluzione mono-oraria, particolarmente conveniente per quanti fanno un utilizzo regolare dell’energia elettrica durante tutto l’arco della giornata e nei vari giorni della settimana. Il prezzo bloccato, inoltre, assicura contro eventuali variazioni dei costi dell’energia sul mercato. Next Energy è attivabile esclusivamente online o tramite call center ed è dedicata ai nuovi clienti.
Per poter controllare in ogni momento i propri consumi, i pagamenti e tutte le informazioni relative alla propria fornitura, è possibile scaricare la app specifica.