Molti utenti si domandano quale sia il gestore dell'energia elettrica più conveniente nel 2019. In realtà, si tratta di una domanda posta in maniera errata, dal momento che il gestore non è colui che vende la luce elettrica, ruolo che spetta al fornitore. Il gestore si occupa invece della rete di trasmissione sia della luce che del gas. Attualmente, le due società più importanti sono Terna (gestore della luce elettrica) e Snam (gestore del gas naturale). Chiarito l'equivoco, segue una breve panoramica sul fornitore di energia elettrica più conveniente nel 2019 con un confronto delle migliori offerte presenti oggi in tutto il territorio nazionale.

Fornitore energia elettrica più conveniente nel 2019

Energia 3.0 Light di Engie: il fornitore Engie propone ai vecchi e ai nuovi clienti l'offerta Energia 3.0 Light, grazie alla quale si può accedere a una tariffa monoraria dal prezzo pari a 0,0590 euro/kWh. Il costo è valido per il primo anno. Engie può essere considerato uno dei fornitori di energia elettrica più convenienti nel 2019. Luce Prezzo Fisso Wekiwi Anche Wekiwi è nella classifica dei migliori fornitori di luce elettrica grazie all'offerta commerciale Luce Prezzo Fisso, che prevede una tariffa monoraria da 0,044 euro/kWh.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Ad oggi, Sorgenia è il fornitore più conveniente grazie alla sua tariffa monoraria da 0,0625 euro/kWh, che avvicina i prezzi dei corrispettivi fissi garantiti da Engie e Wekiwi, aggiungendo però come extra numerosi buoni sconto. Tra questi, il più importante è quello da 100 euro per la prenotazione di una vacanza con Volagratis.