Iren reclami

Dove si trova la sezione reclami Iren? I titolari di un contratto di fornitura Iren che hanno la necessità di presentare un reclamo ufficiale a Iren possono farlo accedendo alla sezione messa a disposizione dl fornitore stesso sul proprio sito (irenlucegas.it, ndr). A seguire un breve approfondimento su dov’è la sezione reclami Iren, quando è veramente necessario e come compilare il modulo.

Dov’è la sezione reclami Iren

La sezione reclami Iren si trova nella sezione Informazioni e Reclami, sotto la voce Richieste (Come fare Per) appartenente alla categoria Clienti, a cui si accede direttamente dalla home page del sito ufficiale Iren.

Quando presentare un reclamo a Iren

Si può presentare un reclamo ufficiale a Iren quando ad esempio si riceve una bolletta luce e/o gas con un importo abnorme, una bolletta di maxi-conguaglio con un saldo sballato oppure se ci si ritrova un contratto attivo senza il nostro consenso.

Come compilare il modulo reclami Iren

Il modulo reclami Iren è disponibile gratuitamente al link Modulo unico reclamo presente alla pagina Informazioni e reclami del sito ufficiale Iren. Il primo campo da compilare è relativo a Nome e Cognome del titolare del contratto, quindi si procede con il codice cliente e il codice fiscale. Nella sezione successiva va inserito l’indirizzo di fornitura. Occorre poi mettere la spunta accanto alla tipologia di contratto per cui si intende presentare reclamo, con accanto il relativo codice POD/PDR. Infine si deve indicare l’argomento del reclamo e apporre la propria firma.