EnerGrid, fornitore di servizi di luce e gas del mercato libero, è attivo in tutto il territorio nazionale. Il gestore applica diverse offerte sia a utenze private che a utenti con Partita Iva. Queste possono essere a prezzo fisso o a prezzo variabile. Le offerte di EnerGrid prevedono la possibilità di accedere alla propria area personale tramite la quale sarà possibile ottenere diverse informazioni, scaricare la bolletta e attuare l'autolettura.

La migliore offerta Luce di EnerGrid

Per la fornitura di energia elettrica il gestore offre la tariffa Tutela Home che prevede l'applicazione dello stesso prezzo praticato dagli enti che operano nel mercato tutelato. Quest'ultimo è stabilito dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il gas e viene aggiornato ogni tre mesi. Il prezzo, infatti, è pari a 0,0668 euro al kilowatt orario per tutto il giorno poiché la tariffa è monoraria. Questa offerta è la soluzione giusta per gli utenti che utilizzano l'energia elettrica in maniera costante durante tutta la giornata e si caratterizza per un prezzo che rimane inalterato sia durante il giorno che durante la notte. Gli utenti che utilizzano l'energia elettrica prevalentemente durante la sera, invece, dovrebbero scegliere la tariffa bioraria. Questa si caratterizza per un corrispettivo luce diverso a seconda del momento in cui si utilizza l'nergia durante l'arco della giornata. In linea generale questo prezzo è più elevato durante il giorno e più basso quando viene la sera, dalle sette del pomeriggio fino alle sette del mattino successivo. La tariffa bioraria, inoltre, prevede un prezzo ridotto anche durante il fine settimana. Per attivare l'offerta è sufficiente inviare richiesta tramite e-mail oppure, se si hanno a disposizione tutti i dati necessari, anche tramite posta elettronica.

La migliore offerta Gas di EnerGrid

EnerGrid, per quanto riguarda la fornitura di Gas, rende disponibile l'offerta Sicura Home Super Gas. Questa tariffa ha un prezzo bloccato che va dal momento della sottoscrizione e rimane tale per i due anni successivi a essa. Il prezzo del Gas è pari a 0,324 euro/Smc e non esiste il pericolo che lo stesso subisca delle oscillazioni. Il corrispettivo del gas che viene indicato in bolletta è comprensivo di tutta la spesa legata al gas naturale ossia, oltre che il gas, anche i costi relativi alla vendita al dettaglio, la gradualità e altre componenti come tutte quelle che fanno parte dei cosiddetti servizi di mercato relativi alla commercializzazione. La sottoscrizione dell'offerta prevede la possibilità di effettuare il pagamento in bolletta mediante più metodi come per esempio la domiciliazione bancaria o il bollettino postale. Entrambi questi metodi non prevedono alcuna commissione aggiuntiva. A seconda delle necessità personali, inoltre, la bolletta può essere ricevuta on line, ossia tramite posta elettronica, o cartacea tramite posta tradizionale. Sottoscrivendo la sola offerta Luce è possibile attivare anche l'offerta Gas con un prezzo agevolato e viceversa.