Risparmiare su Luce e Gas con Estra

Estra è una società di fornitura di luce e gas che si occupa anche di risparmio energetico e impiantistica termo-idraulica volta al miglioramento delle condizioni ambientali e climatiche. Inoltre, presenta un servizio di telecomunicazione per le imprese e i privati. Fondata nel 2010, questa società offre un gran numero di offerte per quanti siano interessati a nuovi contratti di luce e gas: operando esclusivamente online, infatti, Estra permette di risparmiare sulle bollette e allo stesso tempo di rispettare l'ambiente. Oltre il 35% dell'energia offerta da questa società, infatti, deriva da fonti rinnovabili. Quando si vuole sottoscrivere un contratto con questa società di fornitura basterà rivolgersi ai contatti disponibili sul sito www.estra.it. Si potrà quindi scegliere tra la possibilità di un nuovo contratto, di un subentro o di una voltura a seconda delle proprie esigenze. Va sottolineato che Estra non dispone di una tariffa combinata Luce-Gas, ma garantisce ugualmente proposte molto convenienti di fornitura.

La migliore tariffa luce di Estra: Economy Web Luce

Questo tipo di contratto è particolarmente indicato a quanti fanno un utilizzo di energia elettrica omogeneamente distribuito nell'arco della giornata. Si tratta infatti di una tariffa mono-oraria che prevede un prezzo della materia prima energia pari a 0,05400 €/kWh (prezzo valido fino al 10 agosto 2018, ossia prima di eventuali aggiornamenti tariffari). Per quanto riguarda invece i costi legati al trasporto, gestione del contatore e oneri, essi sono quelli definiti dall'ARERA. Il prezzo è bloccato per dodici mesi e presenta una serie di vantaggi tra cui, in primis, quello di non avere nessun costo di attivazione. Il risparmio è assicurato da una gestione completamente online delle proprie bollette e di tutta la documentazione utile. Estra offre ai propri clienti la possibilità di avere un'area online completamente dedicata a loro, tramite la quale poter pagare le bollette, salvare e stampare le varie fatture, gestire eventuali variazioni di piano tariffario e molto altro. Tutte queste stesse attività possono essere svolte anche tramite smartphone o tablet grazie alla presenza di una app specifica.

La migliore tariffa gas di Estra: Economy Web Gas

Anche per quanto riguarda la fornitura di gas Estra offre una proposta molto interessante per quanti cercano il risparmio e, allo stesso tempo, il rispetto per l'ambiente. Si tratta di una tariffa offerta solo per quanti operano esclusivamente online: non prevede quindi bollettini o fatture cartacee inviate via posta, ma solo pagamenti tramite RID/SDD e con fatturazione elettronica. La gestione dei pagamenti e il controllo dei propri consumi possono essere effettuati tramite la propria area personale sul sito di Estra o attraverso la app specifica da installare sul proprio smartphone o sul tablet. La tariffa Economy Web Gas presenta un costo per la materia prima pari a 0,2490 €/Smc mentre i costi per la distribuzione, la gestione del contatore e gli oneri di sistema sono quelli stabiliti dall'ARERA e sono uguali per tutti i fornitori di gas. Nel momento in cui si stipula in contratto si può avere la certezza di un prezzo bloccato per dodici mesi, che assicura contro eventuali incrementi del gas durante l'anno.